Trucco perfetto per ogni tipo di pelle

Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate. (Coco Chanel)

Sperando che non vi trucchiate solamente nei vostri momenti tristi ma anche nei vostri momenti più felici vi parlo di come realizzare il makeup perfetto per voi! Ecco i nostri consigli per un trucco perfetto.

Prima di tutto ricordatevi che il trucco non deve essere un maschera ma qualcosa che vi deve valorizzare e non mortificare.

Un buon punto di partenza per un buon trucco è avere una buona pulizia del viso e un’ottima idratazione, utilizzando la crema idratante che più preferite e che si adatta maggiormente alla vostra tipologia di pelle.

Curate bene la base utilizzando primer, fondotinta e illuminanti, la base perfetta è infatti uno dei trend più utilizzati dai migliori makeup artist per le ultime passerelle. Si punta molto su un look fresco giovanile e natural, dove la pelle perfetta viene enfatizzata da sopracciglia naturali e un filo di mascara.

Trucco per occhi: consigli per non sbagliare

Parlando appunto di occhi per questa primavera-estate oltre al look nude vanno molto l’ Eyeliner “smudgy” ovvero l’effetto macchiato e imperfetto. Se si vuole rimanere sul classico si può utilizzare il cat-eyes giocando però con linee più moderne e senza imitate lo stile pin up, tornano anche gli ombretti dalle tonalità i azzurrine e rossetti dalle nuance fluo in stile anni ’80.

Come avrete notato le nuove tendenze in fatto di maquillage passano dal nude al colore pieno e credo che il giusto mix per essere super trendy quest’estate sia quello unire i 2 trend e di certo le collezioni della nuova stagione permettono di poter sbizzarirsi con colori pieni e tocchi dorati per donare luce.

Trucco labbra: osa o resta al naturale

Le labbra hanno invece un ruolo fondamentale o si osa con colori fluo o le si lascia nude ma sempre ben idratate, non ci sono mezze misure, o si rischia o niente è importante ricordarvi di bilanciare il tutto se infatti avete deciso di puntare sugli occhi non esagerate con le labbra, stessa cosa vale per gli occhi.

Il segreto sta nel calibrare la quantità di colore e il punto in cui è più conveniente applicarlo

Tendenza da dimenticare per la stagione estiva è il conturing, ora va il non-turing o meglio non va più l’idea di ridisegnare il viso con il cconturing ma di utilizzarlo nel modo giusto e quindi per valorizzare.

Se volete qualche dritta maggiore sugli ultimi trend per il vostro make up perfetto da cui prendere esempio per il vostro maquillage estivo dovete sicuramente andare a sbirciare le Spring/Summer collection delle case di moda come Armani, Dior, Tom Ford, Versus, Emilio Pucci e Max Mara

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social