Prime rughe: come combattere i primi segni dell’età

Vi siete guardate allo specchio e avete visto un segno nuovo sul vostro volto che non va via neanche dopo aver dato una pulita allo specchio già lucente? Forse, soprattutto se siete entrate nel tunnel dei “trenta “, si tratta delle vostre prime rughe!

Le prime rughe sono sempre in agguato soprattutto se durante la stagione estiva tendete ad essere un po’ come delle lucertole e stare troppe ore al sole, è risaputo infatti che i raggi UV favoriscono la nascita di rughe sul nostro viso, è infatti sempre consigliabile, oltre ad usare una buona protezione solare e bere molta acqua, fin da giovanissimi usare ed inserire nella vostra beauty routine una buona crema idratante.

Una buona crema idratante aiuta moltissimo la vostra pelle e rallenterà sicuramente il processo di invecchiamento e le prime rughe in arrivo.

Le creme idratanti viso da me maggiormente consigliate sono:

Da Galenic Aqua Infini una crema viso idratante adatta a pelli normali e miste, protegge la pelle dai micro-stress quotidiani e lascia una sensazione di intensa freschezza. Dior presenta invece Hydra life crema idratante molto fresca con la sensazione di un sorbetto per la pelle, la crema nella versione blu arricchita da malva e foglie di Haberlea, idrata per 24 ore la vostra pelle. Tonymoly presenta all’interno di un packgin molto teen e divertente, che rivitalizzerebbe qualsiasi cassetto beauty una crema adatta alle pelli sensibili dal nome Panda’s Dream Moisture Gel Cream che dona un’intensa idratazione grazie agli estratti di Bambù e al rinfrescante mix di erbe.

Se invece volete delle creme con un azione anti age per cercare di bloccare l’espandersi delle vostre prime rughe ne abbiamo selezionate alcune che potrebbero fare al caso vostro!

Clarins propone un gel crema specifico per le prime rughe si chiama Multi-Active Jour, è una crema giorno che ha come obbiettivo quello di donare freschezza al viso eliminando i segni della stanchezza, interessante è anche la versione notturna Multi-Active Nuit. ROC invece propone Pro Preserve un fluido da giorno con protezione solare e acido ialuronico per preservare la giovinezza della pelle.

Contiene vitamine C e E. Idéalia è la crema notte adatta per le prime rughe proposta da Vichy, contiene estratti di mirtillo selvatico, le cui proprietà contrastano la nascita di rughe sottili e la radice di liquirizia che illumina il colorito dell’incarnato dandogli un aspetto fresco, di Shiseido è la crema Benefiance WrinkleResist24, crema dalla forte azione nutriente, che protegge la pelle dai raggi UV e la idrata , rendendo il viso disteso e luminoso , combatte il fotoinvecchiamento e protegge le fibre di elastina, il che permette di mantenere la pelle elastica e di conseguenza la formazione di rughe.

Collistar alle prime rughe ha dedicato anche il nome della crema specifica per combatterle infatti la famosa casa cosmetica ha creato Speciale Prime Rughe, una crema da giorno che dona maggior e dona energia, luminosità e protezione alla pelle, prevenendo i primi segni del tempo.

Quindi cosa aspettate? Invece di andare a comprare uno specchio nuovo forse è il caso di andare in profumeria e comprare una buona crema!

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social