Chirurgia labbra prima e dopo. Utilità e procedure? Tutti i nostri consigli

Chirurgia labbra prima e dopo Corridor of Connection – Calgarian Michelle Hoogveld

Nel caso in cui si abbiano labbra troppo sottili (ipoplasia) o s’intenda restituire alla bocca volume, armonia e simmetria, la chirurgia plastica delle labbra può essere utile e anche risolutiva.

Vediamo quali sono le più comuni e richieste e procedure nell’ambito della chirurgia labbra, dai classici filler fino al vero e proprio lifting.

Filler labbra

In molti casi, se si desiderano labbra più piene e carnose ma senza il rischio di ritrovarsi con evidenti labbra rifatte e artificiose, si opta per un filler dermico iniettabile.

Esistono molti tipi di filler che possono essere iniettati nelle labbra e intorno alla bocca, ma i riempitivi più comuni sono prodotti che contengono sostanze simili all’acido ialuronico, mentre quelli con collagene vengono usati meno spesso rispetto al passato perché i nuovi trattamenti sono più sicuri e garantiscono risultati più duraturi.

I filler di acido ialuronico possono migliorare l’aspetto delle labbra intervenendo sulla struttura, sul volume e sulla forma in modo naturale e graduale

La procedura dura pochi minuti, non si sente dolore perché viene utilizzato un anestetico locale e comporta tempi di inattività praticamente nulli. I risultati dei riempitivi labbra durano circa sei mesi, dopodiché sarà necessario ripetere la procedura.

Filler labbra, costi

Il costo delle procedure riempitive delle labbra varia in base all’esperienza del medico, alla durata del trattamento e al tipo di procedura scelta. Il prezzo può variare da 300 a 800 euro. Anche se il filler labbra può essere fatto in ambulatorio è importantissimo rivolgersi sempre e comunque a medici specializzati in medicina estetica e chirurgia plastica labbra.

Lipofilling labbra

Cosa si intende con lipofilling? In generale ci si riferisce a procedure che prevedono l’utilizzo di grasso autologo prelevato da altri distretti del corpo del paziente stesso e reinserito in zone che vanno riempite. Il lipofilling, quindi, viene ormai oggigiorno comunemente scelto per aumentare il volume del seno, dei glutei, degli zigomi e anche delle labbra.

Permalip

Il permalip è un tipo di chirurgia labbra innovativa che garantisce risultati permanenti tramite l’inserimento di una piccola protesi labiale in silicone. In questo modo il chirurgo può aumentare in modo evidente e controllato il volume delle labbra e si tratta comunque di una protesi che potrà essere rimossa laddove il paziente desideri tornare allo stato precedente. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale con anestesia locale e richiede solo due mini incisioni invisibili.

Plastica v-y labbra

Il lifting alle labbra, noto anche come plastica V-Y, è una procedura di chirurgia estetica destinata ai pazienti che desiderano avere labbra superiori ed inferiori più piene. Come funziona? Si pratica un’incisione a forma di V all’interno della mucosa delle labbra, si solleva la mucosa e di aggiunge più volume, dopodiché si chiude l’incisione con una forma ad Y. Questa tecnica utilizza tessuto esistente per riempire le labbra sottili e trasformarle in carnose e piene. I risultati di questo lifting labbra sono permanenti.

Chirurgia labbra prima e dopo

I vantaggi di un lifting labbra chirurgico sono soprattutto:

  • risultati permanenti;
  • aumento del volume delle labbra;
  • nessuna cicatrice visibile.

Dopo l’intervento: non ci sono grosse complicanze nel post operatorio, solo alcuni pazienti sperimentano un leggero gonfiore che si risolverà nell’arco di pochi giorni.

Miglior chirurgia labbra

Rispondiamo alla domanda: qual è il miglior chirurgo plastico per le labbra? come facciamo sempre. Il chirurgo va scelto dopo un primo consulto e dopo che abbiamo stabilito un rapporto di fiducia. L’unica regola davvero importante da rispettare è che sia un medico specializzato e di esperienza comprovata e che operi in ambulatori e strutture sanitarie di eccellenza.

In apertura, ph. Corridor of Connection – Calgarian Michelle Hoogveld, Creative Commons

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social