Palpebre cadenti: i trucchi per nasconderle

Care signore, siete stanche di fare esercizi di ginnastica facciale per tentare di ridare tonacità alle vostre palpebre che ormai stanno cedendo e non volete cedere ad una blefaroplastica?

Bene, non vi darò magici consigli che faranno avere alle vostre palpebre la tonicità che avevano a 20 anni. Le palpebre cadenti sono per la maggior parte delle persone dovute all’invecchiamento, il nome specifico è “blefaroptosi”, il processo della caduta delle palpebre è simile a quello della formazione delle rughe, i muscoli che sorreggono la palpebra infatti si indeboliscono e di conseguenza la pelle tende a cedere. Il processo ovviamente si può in qualche modo e prendendolo per tempo prevenire.

Girovagando su internet mi sono imbattuto nel mondo dei cerotti anti palpebre cadenti, il prezzo di qualsiasi marca non è esagerato e per la maggior parte dei casi si possono anche truccare. Se questa soluzione non vi soddisfa e le vostre palpebre ormai stanno cedendo o semplicemente siete nate così, vi diamo qualche consiglio per valorizzarle.

La soluzione migliore se si è corse ai ripari troppo tardi è quella di imparare a conviverci e renderle un vostro punto di forza grazie a qualche segreto da inserire all’interno del vostro maquillage.

Il primo consiglio è quello di definire bene i contorni del vostro occhio per eliminare le palpebre cadenti.

Anche se effettivamente c’è il rischio di rimpicciolirlo, ma ridefinendo bene i contorni soprattutto sull’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori e i bordi le palpebre sembreranno più grandi.

Puntate sempre su colori chiari, evitando così l’effetto occhio triste, giocate con i chiaro scuri sulle vostre palpebre anche “superando i limiti” ovvero non sulla palpebra mobile, ma utilizzate colori non troppo contrastanti.

Potete anche divertirvi on delle texture differente mischiando per esempio un ombretto brillante per la palpebra mobile e uno opaco leggermente più scuro sopra, utilizzate anche molto mascara, che è sempre il miglior alleato di un buon makeup e vi permetterà di dare una maggiore profondità al vostro sguardo.

Nel tentativo di nascondere le palpebre cadenti, molta importanza hanno anche le sopracciglia

Evitate di seguire le ultime tendenze che le propongono folte e ribelli, su un occhio che tende verso il basso questo tipo di sopracciglia tende ancor maggiormente a rimpicciolire, cercate invece di tenerle sempre in ordine e ben curate tendenti all’alto.

Ricordatevi anche però che cambiare radicalmente la forma naturale delle vostre sopracciglia 99 volte su 100 non è una buona idea, mantenete quindi la vostra linea naturale sfoltendo solo la parte inferiore, creando in questo modo un effetto naturale ma allo stesso tempo curato.

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social