Come mantenere a lungo l’abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura dopo il mare? Le vacanze possono essere ormai un lontano ricordo, ma non il desiderio di mantenere la pelle dorata ancora qualche settimana.

Una body routine post-estate con prodotti ad hoc è indispensabile perché la pelle possa mantenere ancora per qualche tempo quel bel colorito ambrato e luminoso.

Cosa fare per mantenere l’abbronzatura tutto l’anno

Per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, gli esperti di Freshly Cosmetics Freshly Cosmetics suggeriscono come prima cosa di utilizzare un detergente delicato, ricco di idratanti e lenitivi che non aggredisca il film idrolipidico della pelle, per cui ai detergenti schiumogeni è meglio preferire un gel detergente nutriente.

Lo scrub è importante tanto prima e durante l’esposizione al solescrub è importante tanto prima e durante l’esposizione al sole per ottenere un colore luminoso e uniforme, quanto al rientro per mantenere a lungo l’abbronzatura. Nei mesi estivi c’è bisogno di ossigenare i pori dopo un uso prolungato delle creme solari e l’utilizzo di uno scrub nella beauty routine permette di eliminare le cellule morte, favorendo il rinnovamento cellulare e migliorando l’aspetto della pelle.

Ultimo step fondamentale nella beauty routine post rientro è quello di idratare la pelle. In estate, con sole, calore e sudore, la pelle perde molti liquidi, per cui al rientro delle vacanze risulta secca e spenta. Per mantenerla idratata, luminosa ed elastica è importante usare ingredienti nutrienti, ma che al tempo stesso si assorbano in fretta.

Come mantenere l’abbronzatura sul viso

Una buona skincare routine può aiutare a prolungare la durata dell’abbronzatura sul viso, ma non è possibile mantenerla tale tutto l’anno. È però possibile ottenere lo stesso effetto sunkissed come dopo l’esposizione al sole con un po’ di autoabbronzante da utilizzare nei mesi invernali, come suggeriscono gli esperti di Freshly Cosmetics. In più, per esaltare il risultato ottenuto si può abbinare un trucco glowy che farà sembrare più naturale l’effetto dell’autoabbronzante.

Come mantenere l’abbronzatura dopo il mare

Una skine body routine ad hoc non sono sufficienti per mantenere a lungo l’abbronzatura. Per farlo è importante evitare bagni o docce troppo lunghi con l’acqua calda, esporsi il meno possibile all’aria condizionata ed evitare profumi e prodotti che contengono alcol a contatto con la pelle, poiché l’alcol tende a far seccare la pelle, accelerando la desquamazione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social