Primo sole, lo scrub migliora l’abbronzatura. Quale scegliere?

Scrub Sole in balcone

Le temperature in rialzo invogliano a concedersi la prima abbronzatura. Dopo essersi esposti su terrazzi, giardini e balconi, adesso possiamo tornare a fermarci al sole anche nei parchi pubblici, in riva al lago o in spiaggia.

Bere molto è il primo consiglio quando ci si espone al sole. Si può anche rendere l’assunzione dei liquidi più gradevole con un’acqua aromatizzata fresca e detox, che si realizza aggiungendo ad un litro d’acqua mezzo cetriolo e due scaglie di radice di zenzero. Dopo un paio d’ore in infusione in frigorifero si otterrà una bevanda perfetta da tenere vicino mentre ci si abbronza. Dopo l’esposizione, invece, si può reidratare la pelle con un semplicissimo smoothie anti-age, che si realizza con il succo di due arance, un limone e una carota, uniti a due cubetti di ghiaccio.

È bene che la tintarella avvenga solo dopo aver esfoliato la pelle. Ecco perché si consiglia di eseguire sempre uno scrub. Quelli home made si possono realizzare con un olio di mandorle, ad esempio, e qualche fondo di caffè. Ecco quali scegliere invece in store oppure online.

Scrub Viso

Filorga SCRUB & MASK è una crema esfoliante che quando viene applicata si trasforma in una mousse trattante attiva in grado di migliorare l’ossigenazione cellulare. Le sfere di perlite (una pietra vulcanica che, se scaldata rapidamente, assume una struttura schiumosa) svolgono una delicata azione meccanica micro- levigante sull’epidermide. L’esclusiva combinazione di NCTF® e acido ialuronico veicolata in cronosfere, in grado di riattivare efficacemente la rigenerazione cellulare.

Per uno scrub delicato consigliamo Waso Soft + Cushy Polisher da massaggiare con i polpastrelli per rimuovere le cellule morte e lo strato di opacità. Proseguite poi con una maschera fatta in casa. Per le per pelli secche e sensibili mixare tre cucchiai di miele e il succo di mezzo limone: ripara, lenisce e leviga la pelle. Per la versione per pelli grasse sostituire il miele con l’argilla, preferibilmente rosa, che assorbe impurità e sebo in eccesso ed è ideale per tutti i tipi di pelle, anche la più fragile.

Bobbi Brown Radiance Boots è una scarica d’energia per la pelle luminosa. Questa maschera esfoliante leviga, ricompatta e ammorbidisce delicatamente la pelle, per rivelare la naturale radiosità dell’incarnato. Arricchita di grani di noce sottili, Radiance Boost rimuove delicatamente le cellule morte della pelle e migliora istantaneamente la microcircolazione.

Scrub Corpo

Valmont Cellulare Refining Scrub è una crema esfoliante nutriente, ricca di olio di rose che rende la pelle morbida, equilibrata e pronta per il trattamento successivo.

scrub valmont

Lo Scrub Esfoliante Corpo Dermolab ha una texture morbida e senza alcool. Grazie al suo pool di acidi ialuronici ad alto e medio peso molecolare per un’idratazione multilivello, aiuta a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica. Le sfere di perlite esfoliano delicatamente favorendo la microcircolazione e il ricambio cellulare mentre un complesso vitaminico estratto dalla frutta garantisce un’azione purificante ed esfoliante.

scrub dermolab

Alma K Scrub Rimodellante al Fango del Mar Morto aiuta anche a contrastare la cellulite. Il fango del Mar Morto nutriente, applicato con una vigorosa azione massaggiante, potenzia la microcircolazione del sangue, mentre la polvere fine di semi di albicocca esfolia la pelle, contribuendo a farla apparire liscia come velluto. Esclusiva Douglas.

Se siete alla ricerca di un marchio a Km0, Biofficina Toscana utilizza gli ingredienti offerti dal litorale livornese. Qui il brand trova l’olivello spinoso Bio (Azienda agricola San Mario), le cui azioni antiossidanti e protettive si ritrovano nello Scrub ricco all’olivello spinoso. Ha un effetto esfoliante e rigenerante, lascia la pelle morbida e nutrita. Lo scrub contiene, inoltre, oli bio di oliva, sesamo e di vinaccioli d’uva, sale marino e burro di karitè.

scrub biofficina

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social