Il sole a portata di make-up, come esaltare il glow di un viso abbronzato

Per prolungare l’effetto “glow” del sole sul viso abbronzato con qualche sapiente tocco da esperti, ecco come realizzare un make-up che ne esalti la luminosità.

Il Primer

Il PRIMED&PORELESS+ di TooFaced crea una base per il make-up senza imperfezioni. Questo primer è molto nutriente perché formulato scientificamente con acido ialuronico, un particolare retinolo delicato, vitamina C e vitamina E. Riduce inoltre l’effetto lucido che il rebound da abbronzatura spesso porta con sé e uniforma l’incarnato, riducendo visibilmente i pori.

Primer TooFaced viso abbronzatoIl fondotinta

La pelle è la vera protagonista del make-up post vacanze, deve essere lasciata libera di brillare e non appesantita con fondotinta troppo coprenti. Sceglietene uno fluido dalla texture ultra leggera che perfeziona e leviga l’incarnato donando un effetto matt-luminoso. Con una formula che scolpisce il viso nella luce, Luminous Silk Foundation by Giorgio Armani fonde una finitura perfetta con una luminosità fresca e sana, fornendo la tela ideale per l’esecuzione del trucco. La sua resa professionale lo rende un prodotto facile da integrare nella routine quotidiana.

Giorgio Armani Luminous Silk Foundation viso abbronzatoLa terra

Il viso abbronzato tende a perdere tridimensionalità, per questo è importante usare una terra illuminante nei punti strategici del volto, per armonizzare make-up e abbronzatura. La terra in polvere Diamond Bronzer di WYCON COSMETICS è il prodotto perfetto per ottenere un incarnato naturalmente luminoso e impeccabile.

Wycon Cosmetics Terra viso abbronzato

Il mascara

Il viso abbronzato perde di volumi e mette in ombra i lineamenti appiattendo il volto. È necessario, quindi incorniciare lo sguardo per enfatizzarlo. Il Legit Lashes di Huda Beauty presenta non uno, ma due mascara full size in un unico prodotto con una combinazione innovativa, perfetta per chi ama il multitasking, per ottenere i tre elementi fondanti delle ciglia – volume, lunghezza e curvatura – in pochi secondi. Iniziate dalla radice delle ciglia e fate zig-zag avanti e indietro, distribuendo il mascara alla base prima di muovervi verso la punta delle ciglia. Questo movimento dalla radice alla punta aiuterà a raggiungere tutte le ciglia e distribuirà più formula alla base.

Mascara Legit Lashes Huda Beauty

Gli ombretti

Quanto ai colori dell’ombretto, le mini palette Fenty Beuty Snap Shadow Mix & Match contemplano due nuove shade in edizione limitata: 9-Wine che comprende sfumature dai colori neutri ai bordeaux e 10-Money che comprende un mix di colori verde foresta. Mixatele come preferite, le combo sono infinite.

Eyeshadow Palette Fenty Beauty viso abronzato

 

Il rossetto

Per un tocco di magia sulle labbra, come fossimo nel pieno di un happy hour a Porto Cervo, un nuovo rossetto dal design innovativo unisce l’intensità del colore mat al comfort di un rossetto cremoso. Stiamo parlando di Rouge Artist by MakeUp Forever. L’applicazione è facilitata dal design ergonomico ispirato al pennello labbra e alla gestualità precisa dei make-up artist. Basta agganciare il cappuccio al retro del rossetto per avere la sensazione di tenere in mano un pennello che permette a ognuno una precisa e facile definizione delle labbra in un solo gesto.  La formula è composta da pigmenti liquidi, sospesi in olio emolliente per massimizzare l’intensità, senza compromettere la facilità d’applicazione. Il rossetto è arricchito dal “blurring complex” a base di polveri riflettenti per levigare e attenuare le imperfezioni. La “care capsule” di olio di camelia naturale al 100% idrata e nutre le labbra.

MakeUp Forever rossetto viso abbronzato

In apertura photo courtesy Huda Beauty ©

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social