Beauty routine post-estate: la skincare consigliata dall’esperta

 

Ogni stagione ha la sua beauty routine viso, specialmente dopo l’estate, perché la pelle ha bisogno di riprendersi dallo stress legato alla continua e prolungata esposizione solare. Proteggere la pelle dal sole è importantissimo per limitare i danni, ma ha comunque bisogno di tempo per recuperare e prepararsi all’arrivo dell’autunno. L’unico modo per farlo farlo è attraverso una beauty routine su misura, essenziale ma efficace.

La Dottoressa Maria Pia Priore, cosmetologa e farmacista, fondatrice di Skin First, consiglia una skincare che aiuti la pelle a rafforzarsi e rigenerarsi creando una beauty routine che la prepari all’arrivo dell’autunno e delle nuove temperature.

Creme, booster e detergenti dalle proprietà illuminanti, antiossidanti e rigeneranti sono gli ingredienti chiave skincare routine che prepara la pelle del viso al cambio di stagione.

Beauty routine passaggi della skincare pre-autunno

Una skincare routine che sia adatta ad ogni tipo di pelle inizia sempre con un detergente viso delicato come quello di Skin First che contiene sostanze dall’azione lenitiva e purificante.

In una beauty routine che si rispetti non può mancare un peeling esfoliante che leviga la pelle, dona luminosità e stimola il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene da fare una volta la settimana.

Per una migliore texture cutanea e per ridurre l’aspetto dei pori, la Dottoressa Priore consiglia uno scrub delicato adatto ad ogni tipo di pelle, ma da evitare se ci troviamo in presenza di brufoli, per non infiammare il comedone.

Altri prodotti chiave della skincare sono la vitamina C, l’acido ialuronico e le ceramidi, che Skin First propone sotto forma di booster. Il booster alla vitamina C ha un forte potere antiossidante e levigante oltre a una funzione illuminante e lenitiva e aiuta a contrastare i danni del fotoinvecchiamento, agendo sulle macchie cutanee, sia brune che post-infiammatorie.

Il Booster all’acido ialuronico e ceramidi sostiene e implementa lo stato di equilibrio idrico cutaneo. L’acido ialuronico idrata in profondità, ha un’azione lenitiva e migliora l’elasticità cutanea.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social