Tonificare la pelle in 5 mosse dopo un dimagrimento

Una repentina perdita di peso causa inevitabilmente il rilassamento della pelle che di conseguenza apparirà più flaccida e priva di tono.

Fortunatamente, tonificare la pelle dopo un dimagrimento è possibile, avendo cura di ricorrere ad alcuni semplici accorgimenti. In seguito scopriremo insieme 5 mosse per restituire tono ed elasticità ad una pelle ormai troppo cadente.

1. Esercita costantemente i muscoli.

Sotto la pelle flaccida vi sono i muscoli, dunque per facilitare il recupero fisico, occorre lavorare sulla loro tonicità e flessibilità. Ad esempio puoi fare pesi, abs, addominali e cyclette.

2. Modifica l’alimentazione.

Per tonificare la pelle dopo un dimagrimento è necessario osservare un nuovo regime dietetico. Includi nella tua dieta alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti che contribuiscono a stimolare la produzione naturale di collagene.

3. Utilizza prodotti tonificanti.

Applica costantemente creme rassodanti, in modo da fornire alla pelle tutte quelle sostanze nutritive e idratanti necessarie per tonificare il corpo. Possibilmente, scegli trattamenti che contengono collagene in modo da stimolare anche l’elasticità cutanea.

4. Favorisci il rinnovamento cellulare.

Fai uno scrub esfoliante una volta a settimana. Questo aiuterà non solo ad eliminare la pelle morta, ma anche ad aumentare la circolazione del sangue favorendo lo scioglimento dei grassi.

5. Prendi gli integratori.

Anche gli integratori nutrizionali sono un’ottima soluzione per tonificare la pelle dopo un dimagrimento improvviso. Si consiglia in questi casi l’assunzione di integratori a base di resveratrolo, una sostanza vegetale che disintossica l’organismo e rallenta il processo di invecchiamento.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social