La cura del corpo, anche in vacanza

Anche in viaggio la cura della pelle è un must. Ogni giorno è indispensabile detergere viso e corpo, idratarli, rinvigorirli con gli scrub e nutrirli a fondo.

In valigia, però, non possiamo portare tutti i prodotti che quotidianamente utilizziamo per la nostra bellezza, perché vasetti e flaconi occupano decisamente troppo spazio. Per fortuna, diverse aziende vengono in nostro aiuto con prodotti mini size e travel kit, perfetti da inserire in valigia, anche nel bagaglio a mano che portiamo con noi in aereo, oppure nella borsa da spiaggia.

I prodotti beauty mini size hanno le medesime caratteristiche di quelli che usiamo per la nostra quotidiana routine di bellezza, la sola cosa che cambia è il formato, che è ridotto. Pratici, leggeri, occupano poco spazio e in più spesso sono messi in vendita dentro utili pochette riutilizzabili.

Insomma, piccoli nel formato, ma ideali da portare con sé, i prodotti da viaggio spaziano dalla cura della pelle a quella dei capelli, fino al make-up. A seconda del contesto, della temperatura e dell’ambiente, possiamo allora scegliere il prodotto che meglio si adatta alle nostre necessità.

Creme idratanti, sieri concentrati o creme sono irrinunciabili per eliminare segni di affaticamento o stress. Per idratare a fondo la pelle, Moisture Surge di Clinique è oggi disponibile anche nella “taglia” travel size.

crema idratante

Quando la pelle è particolarmente provata, si può ricorrere a maschere per il viso come quelle di Patchology, mentre per proteggere dai danni causati dai raggi solari UV non dimentichiamo di portare con noi una buona protezione solare, da infilare comodamente in tasca pronta a essere utilizzata in ogni occasione.

maschere mini

Un’abbronzatura perfetta ha anche bisogno di uno scrub. Quello Huda Beauty è ideale da portare con sé in vacanza, perché occupa davvero pochissimo spazio.

scrub viso huda beauty

Infine, anche lontano da casa non possiamo certamente fare a meno del make-up. Scegliamo quindi prodotti dal piccolo formato ma che, al tempo stesso, ci permettano di essere sempre in ordine. Qualche esempio? La palette e l’illuminante Natasha Denona, il blush Nars o, ancora, il mascara tarte.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social