Zenzero: ti fa bella se sai come usarlo

Zenzero e bellezza? Perchè no! D’altronde non è una novità che gli ingredienti naturali siano i migliori alleati per la cura del corpo.

Leggendo qua e là ho scoperto che in fatto di estetica i benefici di questro prodotto naturale sono tantissimi: scopriamoli insieme.

Per aumentare il volume delle labbra

Se hai labbra piccole e sottili non preoccuparti, lo zenzero può aiutarti a raggiungere lo spessore desiderato. Crea il tuo balsamo labbra allo zenzero miscelando un cucchiaio di olio d’oliva, un cucchiaino di cera d’api e, naturalmente, una spolverata di zenzero in polvere. Lascia agire la crema sulle labbra per almeno 30 minuti, quindi rimuovila delicatamente.

Per rimediare a occhi stanchi e gonfi

Occhi pesanti a fine giornata? A chi non è capitato! Fortunatamente anche in questo caso è possibile utilizzarlo per ottimizzare la nostra bellezza. Fai bollire lo zenzero in 500 ml di acqua per almeno dieci minuti. Quando il tutto si sarà raffreddato, versa alcune gocce della miscela in un batuffolo di cotone e poi posalo sugli occhi per tutto il tempo che ritieni necessario.

Per esfoliare il corpo

Quando senti il bisogno di liberare la pelle dalle cellule morte crea uno scrub allo zenzero mescolando due cucchiai di zenzero in polvere, due cucchiai di sale, due cucchiai di olio alle mandorle e un cucchiaino di miele. Stendi la maschera con movimenti circolari, lascia riposare per 20 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Per combattere la caduta dei capelli

In fatto di bellezza lo zenzero è ideale in qualsiasi trattamento. Niente come un’infusione di tè al limone e zenzero sul tuo cuoio capelluto per contrastare la perdita di capelli e mantenere sempre sana la tua chioma.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social