Costanza Caracciolo: «Coistel Beauty, la mia prima linea cosmetica»

È stata una delle showgirl di Striscia la Notizia più amate di sempre. Con i suoi occhi blu e capelli biondi ha fatto sognare milioni di italiani. Ha partecipato come concorrente a Pechino Express, Cuochi e Fiamme Celebrities e vestito i panni di co-conduttrice a Tiki Taka – Il Calcio è il nostro gioco. Oggi Costanza Caracciolo è influencer, testimonial di numerosi brand, imprenditrice di successo e mamma. Noi l’abbiamo incontrata.

Da dove nasce l’idea di lanciare questa linea beauty e perché sei partita proprio dal segmento hair-care? 

Ho sempre avuto una grande passione per il mondo del beauty, in particolar modo per il settore capelli, per cui ho unito la voglia di fare qualcosa di mio, con qualcosa che fosse davvero necessario. La prima creazione è stata il districante per capelli senza risciacquo. Avendo due bambine piccole, che come tanti altri bimbi non amano farsi pettinare i capelli, ho deciso di sviluppare un prodotto che facilitasse la mamma in quel preciso momento, rendendolo anche più piacevole per i nostri piccini.

Attualmente la linea si compone di 5 prodotti, dallo spray districante elimina nodi senza risciacquo alla spazzola a uovo dalle setole morbide che facilitano la pettinata senza strappare i capelli. È previsto qualche nuovo lancio per la fine del 2023 o dovremo aspettare il 2024?

Entro la fine dell’anno usciranno altri due prodotti che andranno a completare la linea. Per il nuovo anno tenetevi pronti a tantissime altre idee.

Ti piacerebbe, un giorno, ampliare la linea in modo tale da abbracciare anche il settore makeup e skincare?

Assolutamente si! Coistel, infatti, è Coistel beauty, per cui vi riserverà sicuramente qualche sorpresa.

Il nome del brand nasce dall’idea di unire il tuo nome a quello delle tue bambine, Isabel e Stella. Che mamma sei?

Non potevo scegliere nome migliore, racchiude tutto l’amore che provo per loro e che metto anche in questo progetto. Sono una mamma sicuramente molto presente, apprensiva quanto basta. Sono loro la mia priorità. 

Bobo è stato di supporto in questa nuova avventura? Cosa ne pensa?

Mi ha spinto ad avere coraggio, lui è un grande esempio per me di business man. Mi ha sempre detto di seguire la mia passione, lavorare e andare dritta per la mia strada. In effetti è una bella filosofia, nel bene o nel male la responsabilità, in questo caso, è solo mia. In generale, ci supportiamo tantissimo reciprocamente nelle rispettive scelte lavorative, anche perché bisogna sincronizzare le agende!

Che rapporto hai con il tempo che passa?

Cerco di vivermela bene, facendo sport, curando l’alimentazione e sottoponendomi a trattamenti mirati. Per adesso non ho ancora l’ansia dell’età, fortunatamente. Ma c’è da dire che in questi ultimi anni, da quando sono mamma, il tempo sta volando, e troppo in fretta, non ti nascondo che a volte mi piacerebbe fermarlo.

E con il giudizio altrui?

Ci convivo da anni ormai e, come dico sempre, finché si parla di un giudizio costruttivo, ben venga, sono felice di accoglierlo. È quando il giudizio in realtà è solo cattiveria, che capisco che c’è ancora tanto lavoro da fare nel sociale.

Cosa non può mai mancare nel beauty case di Costanza Caracciolo?

Elastici e mollettine, in modo tale da trovarmi pronta a qualsiasi imprevisto nella mia acconciatura!

Cosa ti auguri per il futuro?

A livello lavorativo, sicuramente di ampliare la mia linea. Nel privato, invece, di riuscire a mantenere sempre un buon equilibrio. 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social