Vivere meglio e più a lungo: 5 cose da fare subito

Ti piacerebbe avere una prospettiva di vita più lunga? Ecco 5 cose che devi cominciare a fare.

Non mangiare molto

Evitare di ingozzarsi è una buona strategia per vivere più a lungo. Secondo il ricercatore Dan Buettner, i giapponesi sono la popolazione più longeva del mondo perché mangiano solo quando ne sentono il bisogno e smettono di farlo quando raggiungono la sazietà.

Fare sesso tre volte la settimana

Avere una regolare attività sessuale può farci vivere fino a tre anni in più. E’ stato dimostrato infatti che il sesso praticato costantemente ci aiuta a bruciare tante calorie, abbassa la pressione sanguigna, migliora la qualità del sonno, aumenta l’immunità e protegge il cuore.

Spegnere la televisione

Per vivere più a lungo è importante diminuire il tempo passato a guardare la tv. Secondo alcune ricerche, le persone che trascorrono più di quattro ore al giorno davanti alla televisione aumentano il loro rischio di morte del 46% rispetto a coloro che la guardano per meno di due ore al giorno.

Farsi una vita sociale

E’ stato dimostrato che le persone che non hanno una vita sociale sono esposte a un pericolo maggiore di sviluppare problemi cardiaci. La solitudine è legata all’infiammazione, al colesterolo alto e nel caso degli anziani, aumenta il rischio di depressione.

Vietato fumare

Vivere più a lungo smettendo di fumare è un logicamente altro grande passo da compiere. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Public Health afferma che le donne che tolgono il vizio del fumo guadagnano fino sei anni di vita in più.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social