Remise en forme: i luoghi per tornare a splendere (perdendo qualche chilo)

Remise en forme

Per affrontare l’inverno, tappa nelle health center mirati a tornare in forma, aumentare le difese e disintossicarsi (perdendo magari anche qualche chilo)

E’ sempre ora di una remise en forme

In Italia, con programmi specializzati ci si può distrarre per qualche giorno e concentrarsi sulla propria forma fisica a cominciare dalla tavola, dai trattamenti e dai programmi specializzati che molte strutture riescono a confezionare anche a chi ha poco tempo a disposizione.

Per la remise en forme insomma, bastano volontà e l’aiuto di esperti.

Lucia Magnani Health Clinic

Una formula senza dubbio vincente quella che caratterizza il metodo scientifico alla base di questo centro.

Studio dell’invecchiamento cellulare, prevenzione, programmi che mirano a correggere lo stile di vita sono gli ingredienti di una proposta sempre utile per riprendersi non solo la silhouette ma anche un’abitudine corretta di vita in generale.

E proprio qui c’è poi una componente che facilita il tutto nel combattere lo stress ossidativo di tutti i giorni…

Le terme di Castrocaro, nei pressi della struttura d’eccellenza infatti, svolgono un ruolo terapeutico con le sue acque (ed i fanghi derivati) dalle proprietà benefiche per numerosi trattamenti a beneficio di vari organi.

Una vera risorsa considerando che proprio nell’acqua infatti c’è un’alga preziosissima, la clorella, un vegetale che svolge un ruolo fondamentale nella cura e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare, in modo del tutto naturale.
Remise en forme

 

Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort

Da poco riaperte e ormai dedicate ad una clientela che vuole il massimo, l’icona di benessere della Maremma si prepara ad offrire una nuova stagione di benefici trattamenti.

Non solo la fangoterapia ma anche programmi completi e terapie di millenaria tradizione che restano un vero toccasana per il corpo nella SPA & Beauty Clinic.

La struttura, che vanta pluripremiati trattamenti da decenni, offre anche un percorso di acqua termale e natura, grazie anche al contesto che lo circonda visto che è uno dei parchi termali più grandi d’Europa.

E ricordate il dress code: rigorosamente bianco purezza. E a fine soggiorno capirete che non è un caso.

Remise en forme

 

Park Hotel Ai Cappuccini

Se siete alla ricerca di un metodo, quello di Marc Messegue è sempre sulla cresta dell’onda…

Parliamo di un programma di benessere che si basa sulle scelte del famoso fitoterapista ed erborista Marc Mességué ─ figlio di Maurice, pioniere della fitoterapia ─ destinato ad impreziosire ulteriormente le proposte dello spazio Wellness & Spa della struttura umbra.

L’esclusività è proprio quella di un programma “tailor made” cucito apposta su ogni ospite dopo un check up preliminare. Un quadro generale ed un programma ad hoc porta così…ad invertire la rotta e tornare sulla retta via.

Tutto si avvale poi di un percorso con spazi dedicati, con un parco acque di design (realizzato dall’architetto Simone Micheli) che prevede di avvalersi dei benefici di idromassaggi, acque emozionali e trattamenti di thalassoterapia.

Obiettivo: considerare quei fattori che in ciascun metabolismo favoriscono la disintossicazione di corpo e mente.

Remise en forme


QC Terme Courmayer, Bormio

Due le proposte che si declinano nel nome del benessere nella cornice del Parco Nazionale dello Stelvio.

Terme Bagni Nuovi e Terme Bagni Vecchi sono entrambe la somma trattamenti e opzioni per il benessere articolati, ciascuno con una struttura adiacente per il soggiorno.

I percorsi sensoriali si snodano fra vasche tematiche, olfattori e stanze per il relax, tutto al cospetto del magnifico panorama.

E fra le ultime novità in Valtellina, c’è la nuova proposta riservata ai clienti del centro termale.

Sono le QC Terme Suite Apartment della Villa Bagni di Bormio, 14 soluzioni indipendenti di design decorate dall’artista Paolo Galetto, per il soggiorno esclusivo di chi sceglie una parentesi wellness in totale privacy.
Remise en forme

 

Palazzo Di Varignana

Un piccolo retreat per una remise en forme è poi Palazzo di Varignana, oasi discreta fra i colli bolognesi.

Guidati da un health coach ad hoc, la struttura ha una sua particolarità: l’estrema gamma di trattamenti che spaziano – nella Varsana SPA – fra tradizionali e rituali di varie parti del mondo alle tecniche ed i prodotti locali (come l’ulivo) per distendere tensioni del corpo come della mente.

Così un menu fusion del centro benessere porta dal Giappone al Marocco, fino a cogliere nei benefici termali dell’antica Roma il benessere più profondo.

I percorsi a colori coniugano poi benefici e rituals che segnano obiettivi specifici per tornare in forma e raggiungere (o ritrovare) il giusto equilibrio psicofisico, tutto l’anno.
Remise en forme

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social