Integratori alimentari: 5 importanti benefici per il corpo

Gli integratori alimentari vengono assunti per fronteggiare determinate carenze e migliorare il nostro stato di salute. Ma quali sono i principali benefici degli integratori alimentari? Scopriamoli insieme.

Gli integratori alimentari sono preziosi per la salute

Un esempio sono gli integratori alimentari a base di fibre. Si tratta di un complemento utile per ricaricarsi di tutti quei nutrienti essenziali per l’uomo. Soprattutto poi, quando si conduce un regime alimentare sbagliato, povero di frutta e verdura. Questi supplementi tuttavia, non devono sostituire in alcun modo l’assunzione dei cibi.

Gli integratori alimentari rafforzano le ossa

Gli integratori di calcio e vitamina D sono essenziali per rinforzare le ossa e combattere l’osteoporosi. Altri benefici di questi integratori alimentari sono la prevenzione dei crampi muscolari e un miglioramento della circolazione sanguigna.

Rafforzano i muscoli

Sono gli integratori per massa muscolare che forniscono al corpo le proteine vegetali necessarie per riparare i tessuti e dunque rafforzare i muscoli.

Combattono la stipsi

Facciamo riferimento agli integratori per stitichezza, supplementi che possono contenere diverse sostanze stimolanti: succo di Aloe, senna, cascara, rabarbaro, frangola ecc. Ideali per regolare l’intestino pigro e combattere i problemi della defecazione.

Combattono la gastrite con gli integratori alimentari

Infine troviamo gli integratori per bruciori di stomaco. Oltre a normalizzare la produzione dei succhi gastrici, i benefici dei suddetti integratori alimentari sono molti altri: combattono la nausea, alleviano i crampi addominali e il gonfiore, ed evitano il manifestarsi di disturbi intestinali (diarrea o stitichezza).

Alcuni potranno essere contrari a questo tipo di integratori alimentari, per questo vogliamo precisare che non si tratta di dopanti. Niente a che fare con il doping per migliorare le prestazioni fisiche, qui si tratta unicamente di integrare il proprio corpo con vitamine in carenza, per aiutarci a prevenire possibili problemi legati proprio al basso livello di qualche vitamina fondamentale al nostro corpo.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social