Gli integratori alimentari con potere “nutraceutico”

Gli integratori alimentari sono, secondo la definizione di legge, prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta. Rappresentano quindi un valido supporto per proteggere da microcarenze nutrizionali, derivanti da un apporto nutrizionale inadeguato o da situazioni di aumentato fabbisogno.

Sempre in conformità alle norme comunitarie, gli integratori alimentari non possono vantare proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie.

Tuttavia, la ricerca scientifica e l’esperienza clinica hanno constatato e dimostrato che gli integratori possono avere un ruolo “nutraceutico” ovvero offrire un supporto di grande rilievo nel mantenere e promuovere uno stato di salute e benessere dell’intero organismo.

Un integratore nutraceutico può essere importante anche per la pelle?

Assolutamente sì, non solo perché la pelle è un organo, tra l’altro il più grande per peso ed estensione, ma anche per il fatto di essere l’organo di “confine”: quello che ci protegge dalle aggressioni esterne e che può manifestare i segni di microcarenze e di stati di squilibrio che tra l’altro accelerano i processi di invecchiamento.

BioNike abbraccia questa visione nutraceutica, proponendo un approccio integrato – Cosmetico&Nutraceutico – per la salute e il bellessere della pelle. Nasce così Nutraceutical, una nuova linea di integratori alimentari per prendersi cura della salute e del benessere della pelle anche dall’interno.

integratori alimentri bionikeLa filosofia formulativa

Alla base della filosofia formulativa di Nutraceutical c’è la scelta di principi attivi dall’efficacia solidamente convalidata dalla letteratura scientifica. Ma anche la ricerca di formulazioni innovative, basate su mix di ingredienti con effetti sinergici, e modulate per le diverse esigenze e aree di trattamento.

Le aree di trattamento

La linea Nutraceutical è una linea di integratori-nutraceutici studiati per la bellezza della pelle del viso, con un’attenzione speciale per la pelle in menopausa, per il benessere della pelle e dei suoi annessi capelli e unghie, per la difesa dallo stress ossidativo, senza dimenticare gli inestetismi della cellulite e le esigenze della silhouette, quali depurare, drenare e controllare il peso corporeo.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter