I trend make-up dell’autunno sono tanti. Glass Skin: base viso trasparente, ma curata. Smokey Eyes: intramontabile, intenso, un’evergreen che sta bene su tutto. Winged Eyes: i grafismi a portata di sguardo. Overlining: labbra piene e voluminose grazie al trucco.
Ma è il fondotinta il vero protagonista della stagione autunnale, utile per correggere, levigare o illuminare.
In autunno applicate il fondotinta su zone specifiche del viso per nascondere imperfezioni o occhiaie oppure su tutto il volto per ottenere un effetto “full coverage”. Scegliete una tonalità più chiara per illuminare specifiche zone del viso, o una tonalità più scura per ottenere un effetto contouring.
Flash-nude è il fondotinta ibrido di Filorga, a metà strada tra make-up e skincare, che coniuga un effetto sublimatore immediato con un trattamento dai risultati a lungo termine. Ma è anche un cocktail di ingredienti ultra-performanti come l’acido ialuronico, associato a un attivo vegetale che dona luminosità e uniformità alla pelle. Contemporaneamente, un potente peptide anti-glicazione supporta la rigenerazione del collagene, per una pelle visibilmente rimpolpata.
Your Skin But Better Foundation + Skincare è il fondotinta It Cosmetics dalla coprenza media e modulabile. Minimizza l’aspetto dei pori e delle imperfezioni e garantisce un finish naturalmente radioso per tutto il giorno mentre offre alla pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno. Adatto a tutti i tipi di pelle e infuso con acido ialuronico, estratto di aloe vera, vitamine e & B5, questo fondotinta amato dalla pelle anche in autunno non è solo un prodotto make-up ma un vero e proprio alleato per migliorare la qualità della pelle.
Teint Idole Ultra Wear All Over Concealer è il gesto di bellezza targato Lancôme perfetto per un coverage impeccabile, senza compromessi. Un correttore multi-uso, dalla tenuta 24H, che lascia la pelle idratata e libera di respirare. La coprenza è modulabile, da media ad alta. Il risultato? Un incarnato fresco e levigato, già dopo una sola applicazione.
Il nuovo fondotinta Yves Rocher Zéro Défaut uniforma l’incarnato per un effetto perfezionante, mentre idrata la pelle. L’elevata pigmentazione garantisce una coprenza modulabile (da media a elevata) e un risultato semi-mat. La sua texture leggera e fluida leviga i pori per una grana della pelle più affinata giorno dopo giorno.
KVD Beauty presenta il suo nuovo fondotinta perfetto per l’autunno Good Apple Skin-Perfecting Foundation Balm disponibile in 40 shades. Aggiungendosi alla collezione dei fondotinta già esistente del brand, offre una coprenza totale, finish fresco, opaco e dall’aspetto naturale, per pelli da normali a secche.
BioNike Defence Color Nude Fusion leviga, uniforma e illumina l’incarnato, donando una coprenza senza peso e una sensazione di comfort estremo per un effetto pelle nuda. Texture impalpabile che si fonde con la pelle, regalando al viso un velo di invisibile perfezione a lunga tenuta. SPF15. In Farmacia.
Il tocco segreto
Protagonista della Glowria Box di ottobre è il Roll-on vulcanico. Perfetto per la pelle che ha la tendenza a diventare “lucida” durante il giorno. Il Roll-on vulcanico assorbe ed elimina istantaneamente tutto il sebo in eccesso, senza danneggiare il trucco, per un effetto pelle pulita, liscia e mat. Inoltre è riutilizzabile centinaia di volte, basta solo togliere la pietra dal roll-on dopo l’uso, lavarla con acqua e sapone e lasciarla asciugare per qualche minuto. 100% naturale, vegano e cruelty free.