Debutta la nuova esplorazione sensoriale firmata Moncler

Moncler debutta nel segmento della profumeria con il lancio delle fragranze Moncler
Pour Femme e Moncler Pour Homme
Le due essenze vogliono riflettere la sinergia  tra natura, avventura e scoperta come il brand globale ispirato alla tradizione della montagna e a una nuova concezione del lusso.

“Dopo anni di confronti, ricerche e sperimentazioni, siamo riusciti a creare due fragranze che riflettono pienamente l’essenza di Moncler. Remo Ruffini ci ha affiancati durante tutto il processo, seguendo attivamente sia il concept globale che i minimi dettagli. Moncler è da sempre sinonimo di grande innovazione e queste due fragranze rappresentano un’evoluzione naturale in continuità con la sua storia. Anche il design racconta una
nuova avventura, un nuovo spirito e un nuovo modo di comunicare, qualsiasi scritta si scelga di comporre sul flacone, dal nome del cliente a un messaggio speciale”.Philippe Benacin, AD di Interparfums

Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di progetti e creazioni che testimoniano l’ispirazione costante di un brand lifestyle a 360 gradi, riconosciuto in tutto il mondo per la sua tradizione di eccellenza ispirata all’universo della montagna.  Moncler è divenuto nel tempo un marchio di riferimento internazionale per i suoi piumini trapuntati e per le linee di abbigliamento e accessori uomo e donna, al confine tra lusso contemporaneo e sportswear ad alta performance. Con Moncler Genius, oggi il brand si distingue come hub creativo che dà voce ai diversi designer invitandoli a esprimere visioni differenti esplorando nuovi orizzonti attraverso il design e l’innovazione.

In particolare, l’unicità delle due fragranze risiede nell’accordo Mountain Woods creato in esclusiva per il brand.
Caldo e sofisticato, il legno è un elemento identificante che accomuna i due profumi . Oltre all’accordo esclusivo, ogni fragranza svela una mix  di ingredienti naturali e accordi unici formulati  dai maître parfumeur Nisrine Grillié, Quentin Bisch, Antoine Maisondieu e Christophe Raynaud di Givaudan.

“L’accordo Mountain Woods è il fil rouge che collega tra loro le due fragranze. Il legno di cedro ne definisce la personalità boisé e outdoor, mentre la raffinatezza stilistica della Maison si esprime nell’uso generoso dell’ambra. Insieme con Antoine Maisondieu abbiamo aggiunto il legno di sandalo per il suo calore morbido e rilassante”. – Nisrine Grillié

UN FLACONE RIVOLUZIONARIO

Le fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono racchiuse in un flacone-borraccia caratterizzato da una finitura argento scanalata che riappare anche sul tappo come richiamo funzionale alle origini di montagna e alla trapuntatura iconica delle giacche Moncler.

Il  flacone di entrambi i profumi nel formato ricaricabile da 150 ml si arricchisce di uno schermo a LED su cui appare un messaggio personalizzato componibile
tramite un’App per smartphone con tecnologia Bluetooth.

È un’innovazione creativa e giocosa che consente di scrivere una nota personalizzata formata da lettere luminose rosse che scorrono lungo il frontale specchiato del flacone; la scritta si attiva tramite un pulsante a contrasto con il logo Moncler nella tonalità del bianco (Moncler Pour Femme) o del nero (Moncler Pour Homme). Ideale per scrivere un nickname, un messaggio speciale o un augurio di buone vacanze, questa esclusiva funzionalità high-tech celebra lo spirito più autentico di Moncler, dalle esperienze di montagna alla vita in città.

Con il loro rivoluzionario design a LED, i due flaconi-borraccia di Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sottolineano il legame  con le origini alpine e lo spirito di avventura di Moncler. I flaconi di Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme sono custoditi in una premium box in carta opaca decorata con l’iconico maxi logo Moncler in tono e con il distintivo patch in feltrino.

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