Le migliori creme solari dell’estate per proteggersi dal sole con semplicità

creme solari farmacia estata 2021

Efficacia, sicurezza dermatologica e piacere di utilizzo. Sono queste le caratteristiche delle creme solari migliori dell’estate 2021. Le texture sono leggere, facili da spalmare e non grasse, l’afterfeel invisibile invoglia alla riapplicazione. Senza parabeni, senza alcool e rispettose dell’ambiente marino, si tratta di fotoprotezioni adatte a tutti i tipi di pelle, per tutta la famiglia e per tutte le situazioni.

Ecco le migliori creme solari dell’estate 2021 da comprare in farmacia.

Difendere il proprio “capitale solare”

Il nuovo Capital Soleil latte solare eco-sostenibile è stato sviluppato con un sistema di filtri ad ampio spettro e offre alla pelle una protezione molto alta, efficace e più attenta all’ambiente.

creme solari estate 2021 farmacia Vichy

Arricchito con acqua vulcanica di Vichy e acido ialuronico, dona inoltre 24 ore di idratazione. La texture non lascia tracce bianche, si assorbe velocemente e ha una profumazione piacevole. Per fare sì che i nuovi solari Vichy siano più rispettosi dell’ambiente, tutti i filtri, nelle concentrazioni utilizzate, non hanno effetti negativi sulla vita marina.

#PutOnTheScreen

Avène ha messo a punto una fotoprotezione estesa, che cioè va oltre i raggi UVB UVA, per includere una componente pericolosa della radiazione solare: la luce blu visibile ad alta energia. Stiamo parlando della nella nuova referenza Intense Protect SPF50+.

creme solari estate 2021 farmacia Avène

Una protezione solare adatta alle condizioni di esposizione più intense e alle pelli più vulnerabili. Si assorbe in pochi secondi grazie alla sua consistenza ibrida, garantendo idratazione intensa e azione anti-inaridimento. Il color nudo assicura un effetto trasparente, invisibile, senza alcun residuo bianco, anche sulle pelli scure. È ultraresistente all’acqua e al sudore.

Abbronzatura e giovinezza

Filorga rende l’esposizione ancor più piacevole con una protezione foto-potenziata grazie alla Photo-Activated Technology. Una tecnologia attivata dai raggi solari che utilizza il calore per intensificare la protezione solare legata ai filtri innescando i sistemi di difesa biologica della pelle. Il principio: una stimolazione intensiva degli enzimi detossificanti della pelle per neutralizzare i radicali liberi e lo stress ossidativo generati dagli UVA, gli UVB e dagli Infrarossi.

creme solari estate 2021 farmacia Filorga

UV-Bronze Body è un olio secco invisibile che penetra istantaneamente, nutre intensamente e lascia un aspetto satinato che sublima l’abbronzatura. Nel cuore della formulae di olio di noce di cocco, ricco di acidi grassi, che nutre in profondità e illumina l’abbronzatura. La concentrazione di vitamina E e vitamina A, anti ossidanti, lo rende un alleato prezioso contro l’invecchiamento. Al contempo, un booster di collagene rinforza la rete dermica. Associato all’acido ialuronico e all’NCTF, questo cocktail rinforza l’elasticità della pelle.

Trattamento solare “ibrido”

La Roche-Posay amplia ancora una volta i confini della categoria dei solari, sempre all’insegna dell’efficacia dermatologicamente testata.

creme solari estate 2021 farmacia La Roche-Posay

Anthelios Age Correct SPF50 protegge e corregge, anche la pelle sensibile. Un nuovo e moderno trattamento “ibrido” che combina una protezione ad ampio spettro con attivi anti-età. Grazie alla capacità di offrire protezione e correzione per tutti i tipi di pelle, è il complemento ideale per la routine skincare quotidiana, una soluzione completa in una sola formulazione. Anthelios Age Correct SPF50 è formulato con il nuovo cellox-b3 techTM che protegge la pelle contro lo stress ossidativo e gli aggressori esterni. È specificatamente studiato per limitare i danni cellulari causati da raggi uva/uvb, infrarossi e inquinamento, utilizzo quotidiano. Anthelios Age Correct è disponibile anche in una versione colorata con il 10% di pigmenti minerali che offrono un’alta copertura per uniformare l’incarnato. Idratazione 24 ore.

Mare, acini e sole

Caudalie propone una gamma di solari senza compromessi tra protezione della pelle e rispetto della natura.  La formulazione rigorosa vieta i potenziali interferenti endocrini (ottinoxato e octocrylene) e i filtri ritenuti tossici per l’ambiente marino (ossibenzone e ottinoxato). È altresì sicura poiché non contiene alcool né siliconi, ed è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili.

creme solari estate 2021 farmacia

Huile Solaire Sublimatrice SPF30 protegge dall’invecchiamento grazie ai polifenoli di vinaccioli d’uva e alla vitamina E. Nutre e sublima grazie agli oli di vinaccioli d’uva, sesamo e girasole. È resistente all’acqua e rispetta all’ecosistema marino.

Benefici skincare anche durante l’esposizione

Oltre 70 anni di esperienza nella formulazione di creme solari per l’estate e non solo hanno permesso a RoC® di specializzarsi nella protezione di tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. Il complesso di filtri selezionati permette una protezione ottimale da raggi UVA-UVB mentre le texture fondenti e leggere permettono un utilizzo quotidiano, anche in città.

creme solari estate 2021 farmacia

Soleil Protect Fluido Viso Uniformante Anti Macchie SPF50 – a base di un derivato della Vitamina C – oltre a proteggere la pelle dai danni del sole, aiuta a prevenire e riduce le macchie scure. Clinicamente e oftamologicamente  testato , svolge una duplice azione per proteggere e migliorare visibilmente l’aspetto complessivo della pelle. Ipoallergenico e non comedogeno.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social