Le Millenial vogliono labbra definite e naturali

Le donne tra i 18 e i 35 anni  vogliono labbra caratterizzate da volume, definizione e naturalezza. E che, inoltre, siano in armonia con i tratti del viso. Interventi per ritocchi armonici e senza eccessi sono la chiave per conservare espressività delle labbra in sicurezza. È quanto emerge dal Global Lip Filler Research Report che Teoxane Italia  presentata al 42° congresso Sime “Evidence Based Aesthetic Medicine”, organizzato a Roma.

I filler labbra, quindi, sono stati ormai sdoganati dalle Millennial, ma a patto che siano gli strumenti per ottenere un risultato naturale. Si tratta di un trattamento che è anche un modo per prendersi cura di sé, per valorizzare la propria personalità.

Teoxane, azienda svizzera specializzata negli iniettabili a base di acido ialuronico, ha condotto il sondaggio su un campione internazionale. “Fenomeni di emulazione delle celebrità o eccessi come le “russian lips”, gonfie e sproporzionate sono rari tra le donne italiane ed europee”, sottolinea il Prof. Giuseppe Sito, chirurgo estetico. “Le più giovani, in particolare, chiedono in genere labbra più piene ed evidenti, ma mai innaturali, sempre in armonia con i tratti del viso”.

Proporzioni più che dimensioni, allora, sono il segreto che si cela dietro un risultato soddisacente. “Non dimentichiamo”, prosegue il Prof. Sito, “che in anatomia il labbro inferiore è all’incirca una volta e mezza più grande di quello superiore, una misura che si avvicina alla famosa “proporzione aurea” che siamo portati ad associare all’idea di bello”.

Un accurato utilizzo del filler a base di acido ialuronico offre la possibilità di risolvere tutta una serie di inestetismi, per un risultato personalizzato. Il trattamento avviene tramite due piccole iniezioni, è veloce e quasi indolore. Il suo effetto è immediato e dura oltre un anno. “Si possono ridisegnare l’acro di Cupido, ridefinire i contorni e il filtro labiale, per donare alle labbra un aspetto più giovane e attraente”, spiega la dott.ssa Patrizia Piersini, medico estetico di Torino.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter