Effetto Blush-Kissed, per un look luminoso e naturale

Un incarnato dall’aspetto fresco e naturale è il vero must del make-up estivo e il blush in crema è il prodotto ideale per ottenere questo risultato. Mettiamo da parte, dunque, le formulazioni in polvere e indirizziamoci verso prodotti che sanno  regalare look davvero radiosi, capaci di ricreare sul viso l’effetto salutare di una pelle esposta all’aria aperta.

Il blush liquido o in crema è disponibile in versioni differenti. In commercio si trovano blush più o meno acquosi, oppure gel, creme e mousse.

Il look luminoso e naturale è ottenuto grazie ai blush liquidi  che spaziano su tonalità diverse, che ricordano il colore del cielo al tramonto e vanno dal rosa all’arancione, dal pesca all’albicocca, passando per nuance fucsia. L’effetto finale è il cosiddetto “Sun kissed”, oggi rinominato “Blush kissed” e che, per l’appunto, colora le guance con le stesse tonalità che la pelle assume dopo avere trascorso una giornata all’aperto.

Lucia Pica, Global Creative Make-up artist e Colour Designer di Chanel, non ha dubbi: “Per l’estate 2021 vediamo un’evoluzione del look luminoso e naturale che abbraccia anche le tonalità più romantiche”. Si tratta, dopotutto, di una versione più contemporanea del classico “Bonne mine”, che, persa la vezzosità, ha lasciato posto a un insieme più moderno, dall’aspetto più sano.

Così il nuovo trend del “Blush Kissed” è destinato a un sicuro successo. E il mondo dei social ne fornisce una riprova, dal momento che video su come creare il perfetto look “Sun Kissed” con il blush stanno letteralmente spopolando  su TikTok. Perché è un make-up di facile esecuzione che in più sta bene alle donne di ogni età. L’importante è scegliere con cura le tonalità che meglio si adattano alla carnagione. Pesca, albicocca e corallo sono ottimali per chi ha la pelle che si abbronza facilmente. Malva e rosa, invece, sono perfetti per le carnagioni chiare.

Applicarlo è semplice. Si può utilizzare un pennellino, sfumare il blush con le dita, oppure, per fonderlo alla perfezione con la base trucco, si può fare uso di una piccola spugna inumidita. Ogni blush possiede caratteristiche differenti e, a seconda della sua consistenza, si stende sul viso in modi diversi.

Prendiamo per esempio il blush Playtint di Benefit. Basta applicare tre gocce sulle guance, picchiettare con le dita e l’effetto è assicurato.

Il blush di Anastasia Beverly Hills, invece, è compatto, perfetto per essere sfumato delicatamente sulle gote con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta.

Pennellino e spugnetta sono indispensabili anche per applicare i blush in crema, mentre per quelli più liquidi, come quelli di Rare Beauty, le dita sono più che sufficienti.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social