Conoscere il microbioma cutaneo per proteggere la pelle sensibile dal freddo

Aveeno pelle sensibile

Con l’arrivo della stagione fredda, iniziamo a temere che la pelle sensibile possa risentire delle basse temperature.

Il freddo improvviso, i maglioni in lana, l’igienizzazione continua possono alterare i livelli di pH e ridurre la diversità del microbioma della pelle, riducendo la sua capacità di proteggere la cute, soprattutto quella più delicata.

Ma … cos’è il microbioma cutaneo?

Il microbioma è l’insieme dei batteri presenti sulla nostra superficie cutanea. Questi micro-organismi costituiscono un ecosistema che interagisce con la pelle per assicurarne il buon funzionamento.

Studi dermatologici hanno dimostrato come l’avena prebiotica agisca da alimento per i batteri microbici, apportando noti benefici per la pelle. Aiuta inoltre a bilanciare e mantenere i batteri e altri microrganismi già presenti sulla pelle che agiscono per garantire un aspetto sano.

Il marchio dermatologico Aveeno® crede che l’equilibrio sia la chiave del benessere ed è proprio questa idea che ha portato il brand a rivoluzionarsi, trasformando gli ingredienti della natura in prodotti che rinnovano la pelle. Molta attenzione viene posta alla farina d’avena colloidale, l’ingrediente principale dei prodotti Aveeno®. La sua formula probiotica lenisce la pelle, protegge, con l’aiuto del beta-glucano che forma una barriera protettiva sulla pelle, idrata, grazie alle proteine ​​e ai lipidi, e infine sostiene il microbioma.

Studiando da oltre 40 anni il microbioma della pelle secca a tendenza atopica e le proprietà dell’avena per il trattamento e il sollievo delle pelli fragili, con l’obiettivo di minimizzare il prurito e l’irritazione della pelle, Aveeno® ha creato e sviluppato diverse linee per lenire ogni necessità della pelle.

Aveeno® Daily Moisturizing

La linea Daily Moisturizing è appositamente progettata per una routine quotidiana di cura della pelle che, clinicamente, ha dimostrato di ripristinare la barriera naturale della pelle e migliorare le condizioni della pelle da normale a secca in sole 2 settimane. È adatta per pelli sensibili.

Aveeno Daily Moisturizing pelle sensibile microbioma

Aveeno® Dermexa

La linea Dermexa è clinicamente testata per idratare e lenire la pelle sensibile pruriginosa molto secca e aiuta ad alleviare l’infiammazione causata dalla pelle molto secca.

Aveeno Dermexa pelle sensibile microbioma

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social