Arrivano gli smalti che restituiscono sensualità alle donne

In occasione del #pinkoctober, mese dedicato alle campagne di sensibilizzazione ed educazione sui tumori femminili, La Roche-Posay lancia le nuove colorazioni di smalti per unghie Toleriane.

Si tratta di smalti realizzati e testati insieme a donne in terapia oncologica, per offrire loro un prodotto indicato anche per una pelle fragilizzata dalle cure chemioterapiche.

Dal 2013, La Roche-Posay ha creato l’ESKIMO group (European SKIn Management in Oncology). Un board di dermatologi e oncologi specializzati nella gestione delle reazioni cutanee causate dalla chemioterapia e dalla radioterapia. L’obiettivo è sviluppare le linee guida europee per un corretto utilizzo dei prodotti dermocosmetici durante i mesi di cura.

Una delle problematiche più frequenti legate alle chemio e alle radio, che colpisce una paziente su tre, riguarda proprio le unghie. Come accade per i capelli, i farmaci impiegati nelle terapie oncologiche possono danneggiare le unghie. Queste diventano più fragili, possono solcarsi, crescere più lentamente e sfaldarsi fino a cadere. Non è facile accettare i cambiamenti che il corpo subisce per effetto della malattia, molto spesso vissuti come una diminuzione di bellezza e sensualità, con importanti ripercussioni psicologiche legate alla propria immagine.

La Roche-Posay ha così deciso di dare vita ad un progetto inedito e coinvolgere per la prima volta un team di donne in terapia oncologica per definire insieme a loro le nuove colorazioni di smalti per unghie Toleriane che si aggiungono alla collezione esistente.

Mepidolavida e Raisin Pure sono alcuni dei nomi scelti per questi nuovi colori co-sviluppati presso il centro termale di La Roche-Posay, centro dermatologico situato nel cuore della Francia per la cura di disturbi cutanei e macchie della pelle.

Smalti Toleraine La Roche-Posay ottobre prevenzione tumore

Gli smalti per unghie Toleriane uniscono alla brillantezza del colore un trattamento per unghie fragili formulati con Mexoryl che protegge dai raggi UV e al silicio per contribuire a riparare, rinforzare e levigare le unghie. Testati su unghie fragili con una formula ipoallergenica ad elevata tollerabilità. Disponibili in farmacia. 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter