Con la macchina del pane trasformerete casa in una moderna bakery

Panasonic_Croustina_Macchina del pane

Il pane è parte integrante della cultura alimentare nazionale e costituisce il naturale compendio di qualsiasi altro alimento o pietanza.

Panasonic ha condotto una ricerca che restituisce uno spaccato interessante sul rapporto degli italiani con questo alimento, rispetto al gradimento soggettivo e alle abitudini di cottura, acquisto e consumo. Il 60% degli intervistati ha confermando come il consumo del pane sia praticamente imprescindibile durante i pasti principali. Il 67% del campione lo mangia infatti ogni giorno, prevalentemente a pranzo e cena (81%) o a colazione (16%). All’estremo opposto, solo l’1% degli interlocutori ha affermato di non consumarne affatto.

Ma non è tutto: l’indagine mostra come ben l’86% degli intervistati abbia cotto almeno una volta il pane in casa. Come? Il 27% di questi ha utilizzato una macchina del pane che consente contestualmente preparazione dell’impasto e cottura. Chi ricorre a questa innovazione in cucina, lo fa prevalentemente da una a tre volte a settimana, giudicando questo sistema come “quello migliore per risparmiare tempo e soldi, mantenendo sempre la cucina libera e pulita”. Il 26% degli intervistati è solito preparare l’impasto con l’ausilio di piccoli elettrodomestici per poi cuocerlo successivamente in forno. Il 33% infine prepara l’impasto manualmente.

Gli italiani? Amano farlo in casa… Con la macchina del pane

Le tipologie più gettonate? Il pane bianco conquista il primo gradino del podio, seguito da quello con lievito naturale, da quello integrale e via via dal pane multicereali, fino ad arrivare a brioches e focacce. La maggior parte delle persone che preparano il pane in casa ama questa pratica perché “è gratificata dall’acquisire nuove competenze, o ancora perché in questo modo può selezionare gli ingredienti e controllare esattamente ciò che consuma”. Al contempo, si ritiene che la preparazione domestica del pane sia una pratica divertente, creativa ed educativa per tutta la famiglia.

Nel complesso, possiamo dunque affermare che cuocere il pane in casa – perché no, con una macchina del pane – è ampiamente considerato il modo più pratico e sicuro per gustare il pane fresco.

Trascorsi 30 anni dall’introduzione sul mercato della macchina del pane Magic Box, Panasonic ha introdotto sul mercato un altro prodotto unico e rivoluzionario.

“Croustina”, l’unica macchina del pane completamente automatica in grado di sfornare pane fragrante dalla crosta croccante e non solo il classico pane in cassetta.

Croustina è un prodotto pensato per i tempi moderni ed i palati italiani in quanto:

–  È l’unica a sfornare il pane con la crosta spessa e croccante, come quella del fornaio

–  Consente di scegliere fino a sette programmi automatici per la cottura del pane croccante e sei programmi specifici per pane in cassetta o pan brioche.

– In caso di necessità, Croustina è in grado di offrire anche due programmi diversi per il pane e torte senza glutine

–  Chi preferisce realizzare piccoli panini o soffice pizza, potrà scegliere invece i programmi impasti.

–  Consente di selezionare personalmente ingredienti di qualità in base alle proprie preferenze per personalizzare le ricette, utilizzando anche lievito madre, semi o farine speciali.

–  Grazie alla partenza ritardata fino a 13h, è possibile far svolgere la panificazione mentre si è al lavoro, occupati con le faccende quotidiane o durante il riposo notturno, per risvegliarsi con il delizioso profumo del pane caldo.

«Il pane è uno degli alimenti più importanti nella storia dell’umanità» spiega Claudia Alongi, Home Appliances Marketing Coordinator di Panasonic Italia. «È il prodotto frutto delle mani esperte del panificatore, con un risultato finale dal fortissimo valore simbolico, prima che nutrizionale. Nel suo percorso di sviluppo tecnologico, Panasonic ha tenuto in massima considerazione questi valori con grande rispetto ed attenzione, rispondendo al contempo alle esigenze di panificazione del grande pubblico con un prodotto alla portata di tutti. Siamo dunque onorati di poter ricordare il lancio della prima Macchina del Pane Panasonic».

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social