Il cuore di Great Lengths per il Little Princess Trust

Great Lenghts

Great Lengths sostiene il Little Princess Trust un’associazione che aiuta i malati oncologici pediatrici. Attraverso la donazione nei propri saloni di extensions certificate, da tempo Great Lengths è entrata a far parte di un ampio progetto globale destinato a sostenere bimbi e giovani adulti coraggiosi in uno dei momenti più difficili della loro esistenza.

The Little Princess Trust

The Little Princess Trust è un’organizzazione nata nel 2006  e si occupa di fornire gratuitamente parrucche di capelli veri ai bambini e giovani adulti che si trovano a dover affrontare una patologia oncologica, aiutando parallelamente la ricerca in questo campo.

Tutto ha inizio nel 2004 quando la piccola Hannah ha dovuto sottoporsi alle cure per trattare il suo tumore di Wilms. Fu proprio allora che i suoi genitori hanno scoperto quanto fosse traumatico per la loro bambina perdere i capelli. Trovare una parrucca che sembrasse vera restituì ad Hannah il suo sorriso, permettendole di affrontare con un pizzico di positività la sua malattia. Quando Hannah non ce l’ha fatta, Wendy e Simon hanno deciso di provare ad aiutare altri bambini che stavano affrontando la stessa cosa.
Per questo, grazie anche alle numerosissime offerte di aiuto pratico ed economico, hanno creato The Little Princess Trust che ora, oltre 15 anni più tardi, riesce a fornire più di 2000 parrucche all’anno gratuitamente a chi ne ha bisogno, dando ad ogni bambino un motivo per sorridere in un momento estremamente difficile. Parallelamente alla produzione e alla distribuzione di parrucche, The Little Princess Trust pone grande enfasi sull’importanza della ricerca in ambito terapeutico, dove sostiene progetti mirati a trovare e sviluppare forme di trattamento
meno aggressive e più efficaci per i pazienti pediatrici.

Great Lengths: i capelli aiutano a vivere

Qeusta causa ha subito attirato l’attenzione di Great Lengths. Grazie al progetto
di The Little Princess Trust, le extensions di Great Lengths trovano una seconda vita. In oltre 1.500 saloni certificati, le extensions rimosse vengono riutilizzate per essere trasformate in nuove parrucche destinate a sostenere il coraggio dei giovani pazienti oncologici.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social