Tutto sul burro di Polinesia, beauty trend al Bad Moos Dolomites Spa Resort

Burro di Polinesia: segreti e benefici

Burro di Polinesia, relax puro e naturale

Il burro di Polinesia, ricco di benèfici effetti anche sul sistema nervoso, ispita rituals che donano relax immediato.

In un paesaggio montano unico, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort presenta nella sua SPA Termesana proprio questo nuovo complice di bellezza, molto indicato anche nei trattamenti di coppia (da questo principio è nato il trattamento “Touch me” un viaggio sensoriale da vivere insieme nella esclusiva Grotta Sulfurea).

Ma cosa c’è dietro a questo speciale burro?
Ecco tutti i segreti e le curiosità del prezioso ingrediente secondo la SPA Manager dell’hotel, Cinzia Balletti.

 

Perché è diverso da altri tipi di burro per il corpo e/o viso? Quali benefici può dare in generale?

Il burro Polinesia non è solo un burro, ha la particolarità di essere un mix perfetto di diversi burri e oli. Contiene burro di karité, burro di cacao, olio di mandorle e olio di monoi di tiarè.

L’ultimo ingrediente è il più importante, l’olio di monoi è considerato un olio sacro.
Viene ricavato facendo macerare i fiori di gardenia tahitiana (più conosciuta come “fiore di Tiarè”) nell’ olio di cocco.

Questo delicato fiore cresce in Polinesia, la sua fragranza infonde calma e serenità.

Dalle sue origini, prende il nome il “nostro” prezioso burro, il quale ha proprietà emollienti, aiuta la pelle a rimanere giovane, elastica e tonica. Inoltre favorisce l’abbronzatura e al contempo protegge la pelle dai raggi solari e previene la disidratazione cutanea.

Un elisir pregiato per corpo, viso e capelli.

 

Ci sono particolari trattamenti che sono maggiormente indicati per ottenere i migliori benefici da questo burro?

Per aumentare gli effetti del burro Polinesia è stato creato il trattamento “Touch me”, che pulisce in profondità la pelle, preparandola a ricevere questo prezioso elisir di lunga vita.

Sicuramente, ha un effetto molto positivo sulla cute, ma la grande differenza di un trattamento rimarrà sempre l’amore e la competenza degli operatori del benessere che esercitano al Bad Moos. La sinergia di prodotti efficaci e la preparazione tecnica renderanno il risultato unico.

 

Per preparare il corpo alla stagione autunnale che tipo di trattamenti sono maggiormente indicati?

Nella preparazione della stagione autunnale e del cambiamento del clima, la soluzione migliore e preventiva è liberare le vie respiratorie che sono più soggette ai primi freddi, con la nostra esclusiva grotta sulfurea. Molto indicata in caso di sinusiti, bronchiti, riniti e allergie.

Col freddo, la pelle è più sensibile e ha bisogno di essere coccolata maggiormente con dei massaggi con oli molto nutrienti, come ad esempio il massaggio californiano e lomi lomi nui.

Molto piacevole da effettuare nei periodi freddi sono i massaggi hot stone e/o coi sacchetti caldi. Trasmettono calore, rilassano la muscolatura e le articolazioni irrigidite dal freddo.

La parte maggiormente esposta alle intemperie sono il viso e le mani, che purtroppo sono il nostro biglietto da visita, perciò è opportuno preparare la cute con trattamenti idratanti e/o nutrienti per prevenire arrossamenti, screpolature e altre lesioni.

Il consiglio è di trattare corpo e viso nell’insieme, non come due sezioni separate, unendo massaggio corpo con trattamento viso. Il risultato sarà sorprendente.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social