S.O.S corpo perfetto. Come esfoliare, idratare e nutrire la pelle

C’è un’attenzione maggiore da parte delle donne a occuparsi del proprio corpo.

Nella beauty routine di tutti i giorni trovano spazio prodotti efficaci che ricreano tra le mura di casa i rituali di trattamento. Una conquista di forma e bellezza insieme, accessibile a tutte, che nasce dall’esigenza di sentirsi meglio e di condurre uno stile di vita più sano e bilanciato, così come è percepibile il volersi prendere cura del proprio corpo tutti i giorni, non più e non solo nel periodo che precede l’estate.

Per mantenere la pelle del nostro corpo perfettamente liscia e levigata oltre ad una profonda cura quotidiana è necessaria una dose piuttosto consistente di pazienza e buona volontà per sostenere, regolarmente, tutte quelle buone azioni che fanno bene al nostro corpo.

Se stile di vita, alimentazione e attività fisica sono di primaria importanza, altrettanto lo sono i gesti essenziali di bellezza ripetuti con costanza e nel quotidiano. Soprattutto quando parliamo di pelle, per ritrovarne la bellezza perduta e migliorarne visibilmente la qualità, è veramente importante regolarizzare nella propria beauty routine 3 semplici ma basilari STEP da ripetere con costanza. Parliamo nello specifico di:

ESFOLIAZIONE per liberarsi da cellule morte

IDRATAZIONE per una pelle luminosa, resistente, elastica e sempre giovane

NUTRIMENTO per garantire la produzione di lipidi che donano alla pelle la protezione necessaria.

SOS Corpo Perfetto, Esfoliazione

Munitevi di uno scrub levigante allo zucchero, per un’esfoliazione delicata. Molto piacevole quello della nuova linea vegana & Other Stories. Registrata presso la Vegan Society – la prima e originale organizzazione vegana al mondo – è interamente prodotta in Svezia, al fine di garantire la massima sostenibilità possibile nonché un diretto controllo da parte del brand sul processo produttivo. All’interno della formula, le proteine e gli oli contenuti nei semi di cotone aiutano a rinforzare la naturale barriera protettiva della pelle. L’avena, al contempo, svolge un’azione lenitiva, calmante e idratante. Ricca in proteine, polisaccaridi, lipidi, grazie alla presenza di alcaloidi fenolici e vitamine è da sempre ritenuta un attivo ottimale in presenza di pelli sensibili.

SOS Idratazione corpo &Other StoriesGrazie alla speciale Rotating Vibration Technology, Body Cleansing Pro di Bellissima Italia rimuove efficacemente impurità e cellule morte, stimolando la microcircolazione; mentre le speciali setole agiscono delicatamente sull’epidermide, il movimento rotatorio esegue un piacevole massaggio che deterge in profondità e, al contempo, favorisce il rinnovamento cutaneo. Le testine ad azione mirata agiscono in modo sinergico per garantire una pelle rivitalizzata e setosa.

SOS Idratazione corpo Bellissima Italia

SOS Corpo Perfetto, Idratazione

Ripristinare l’idratazione della pelle del corpo dopo il bagno o la doccia, reintegrando le sostanze utili a mantenerla morbida ed elastica, è un gesto che deve entrare nella routine quotidiana di ognuna di noi. Si differenzia in base alle necessità o semplice- mente al piacere di sentire sulla pelle una texture fresca e leggera o ricca e confortevole. Il Fluido di Idratazione Profonda Collistar, con il suo profumo lievemente fiorito e l’estratto di peonia italiana, assicura idratazione continua a tutti i tipi di pelle per 72 ore.

SOS Idratazione corpo Collistar

SOS Corpo Perfetto, Nutrimento

Barnängen SOS Repairing Body Lotion è arricchita con cotone nordico e 10% di Protecting Cold Cream che ripara e nutre la pelle molto secca. Si tratta di una speciale emulsione idratante, realizzata con olio di girasole, glicerina, allantoina ed estratto di camomilla ed è sviluppata per fornire protezione, idratazione e nutrimento alla pelle.

SOS Idratazione corpo Barnanagen

In apertura, photo courtesy Collistar.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social