Cosa succede ai capelli esposti continuamente al sole? Diventano vulnerabili e indifesi, il colore a sua volta perde d’intensità diventando arido, sensibilizzato e opaco. In estate, i frequenti lavaggi, l’eccessiva esposizione solare, l’umidità e il pony tail perenne di sopravvivenza al caldo, mettono a dura prova i capelli. Per correre ai ripari ecco quali sono i must da portare sempre con sé….
Klorane Shampoo Nutritivo Ristrutturante
Con monoï di Tahiti e olio di Tamanu bio, questo shampoo Klorane elimina qualunque aggressione sole alla fibra dei capelli (residui di protezione solare, sale, sabbia o cloro), e compensa l’effetto inaridente dei raggi UV grazie alla sua formula nutritiva. Una base lavante con tensioattivi ultra-delicati senza solfati, per capelli colorati o mesciati più con l’esposizione solare. I capelli sono più morbidi ed elastici, avvolti nell’inebriante profumo dei Fiori di Tiaré.
AHAVA Mineral Conditioner
Un balsamo leggero, appositamente formulato per ripristinare l’idratazione di capelli e cuoio capelluto. Arricchito con olio di semi abissino, olio di semi di ricino, vitamina E, estratti di aloe vera e camomilla per nutrire ed ammorbidire. L’utilizzo frequente del balsamo minerale facilita la pettinatura dei capelli lunghi e aiuta a prevenire la rottura di quelli fragili e secchi, ripristinandone la lucentezza. Privo di parabeni, SLS / SLES, testato contro le allergie e approvato per pelli sensibili.
Lazartigue Nourish Mask
Maschera per capelli secchi con burro di karité, nutre intensamente la fibra capillare.
Il burro di babassu e l’olio di cocco completano la formula e donano lucentezza e setosità, le lunghezze ritrovano elasticità, morbidezza, volume. La texture cremosa
dalla fragranza vegana ricorda una millefoglie con semi di macadamia tostata, vaniglia e muschio. Si usa su capelli bagnati o asciutti lasciandola in posa per 5 minuti,
o tutta la notte proteggendo il capo con una cuffia e risciacquando il mattino seguente.