Adesso i capelli hanno bisogno di protezione

Per i capelli l’estate non è una bella stagione. Raggi UV, salsedine, cloro, vento e sabbia sono nemici in agguato, pronti ad aggredire la chioma per toglierle lucentezza e vigore. In questo periodo, allora, è sempre bene utilizzare una protezione sole per capelli, vera barriera difensiva che può fare molto per conservare bellezza e salute.

Proteggiamo la pelle con le creme solari, invece per i capelli possiamo optare per un olio idratante oppure per uno spray. La scelta dipende molto dal tipo di chioma. A seconda della sua lunghezza e dei trattamenti a cui è stata sottoposta, bisogna infatti utilizzare prodotti differenti e, magari, sceglierne alcuni che possano anche fornire un aiuto valido per preservare tinte e schiariture.

Gli oli per capelli difendono dai raggi del sole e, in più, offrono un’ottima idratazione. L’olio di argan, di mandorle o di cocco sono perfetti per proteggersi dai raggi UV e sono anche del tutto naturali.

Gli spray protettivi, dal canto loro, non ungono la chioma e la lasciano morbida. In commercio si trovano spray biodegradabili, con formule che rispettano l’ambiente, non inquinano le acque del mare e, per questo, possono essere utilizzati senza timore.

Per dare una mano ai capelli particolarmente sfibrati occorre invece indirizzarsi verso mousse capaci di proteggere ma anche di nutrire a fondo, così da potere ritrovare colore e luminosità e avere una capigliatura sana.

A seconda del tipo di capello, quindi, occorre utilizzare il prodotto più adatto. Qualsiasi sia la nostra scelta, comunque, è bene ricordare che spray, oli nutrienti e naturali e mousse protettive per i capelli forniscono sempre un supporto decisivo alle chiome secche o fragili.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter