Le tendenze colore capelli per questo autunno-inverno 2021 s’ispirano all’arte

tendenze colore capelli autunno inverno 2021 aveda, arte

L’arte e le sue suggestioni cromatiche sono l’ispirazione delle tendenze colore capelli per questo autunno-inverno 2021.

Vittorio Masciarelli CEO e Artistic Director di Bookin’ Agency con il suo staff e il team Education Aveda Italia hanno creato una collezione colore capelli per l’autunno-inverno 2021. E cosi, in questa stagione che deve parlare a ogni donna in modo diverso, la forza del messaggio artistico interpretato attraverso un’attenta scelta di nuance e accostamenti cromatici uniti a forme delicate e contemporanee, disegna donne ritratte come opere d’arte, l’arte di creare bellezza. I riferimenti sono vari e spesso contraddittori tra loro, perché ricca di contrasti è la società in cui viviamo.

Il colore diventa protagonista assoluto poiché capace di esprimere chi siamo.

Impressionismo, orange impressions

Contrasti di luci e ombre, i colori forti, vividi, le sensazioni del pittore di fronte alla natura. I capelli in movimento dal vento, che pettina ed evidenzia la sensualità femminina. Il sole e la luce forte fanno esplodere questo look caratterizzato da varie tonalità di arancio che creano tridimensionalità, sfaccettando il colore vivace e al contempo naturale.

Perfetto se: La carnagione è chiara e tendente al pesca; hai un contrasto alto e uno sguardo intenso grazie a occhi molto luminosi, tendenti al blu o al verde. Puoi permetterti di lavorare in dissonanza cromatica.

tendenze colore capelli autunno inverno 2021

Klimt, smoky gold

La grinta, la forza, la consapevolezza di sé sposa magnificamente il castano caldo profondo e le sfumature più chiare, dorate intense, ma ottonate, che donano luce e armonia ai lineamenti del tuo viso.

Perfetto se: La carnagione è calda o scura; hai una intensità alta e un contrasto basso e se i tuoi occhi sono castani, ambrati o con screziature dorate.

tendenze colore capelli autunno inverno 2021 aveda

Raffaeliti, romantic innocence

I pittori della bellezza malinconica, ovvero i Preraffaeliti, portano in primo piano l’inavvicinabile eleganza, la sensualità che emerge forte dalla rappresentazione femminile della fanciulla casta e delicata come porcellana. A lei è dedicato questo biondo, in diverse sfumature, per incorniciare la sua bellezza naturale ed ipnotica.

Perfetto se: La carnagione è molto chiara e se vuoi regalare intensità al volto mantenendo un contrasto basso. Se poi Madre Natura ti ha regalato piccole lentiggini e se i tuoi occhi sono azzurri o tendenti al verde, il risultato sarà meraviglioso.

tendenze colore capelli autunno inverno 2021 aveda, biondo

Surrealismo, rebel Frida

Una base scura, mogano, delineata da riflessi violacei più accesi, rappresenta a pieno lo stile surrealista. Il contrasto di colori riesce a far emergere la naturale luminosità del volto e a evidenziarne gli occhi.

Perfetto se:
La carnagione è molto chiara e fredda. Ancor più valorizzante se gli occhi sono chiari e freddi.

tendenze colore capelli autunno inverno 2021 aveda, Frida

Tutti i look sono stati creati con le linee di colorazione Aveda: Full Spectrum Demi+, Full Spectrum Vibrants e Full Spectrum Permanent.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter