Missione benessere, dedicarsi un trattamento Spa anche a casa

benessere Clarins

Non avevamo mai trascorso così tanto tempo in casa… ma inaspettatamente sono diversi i risvolti positivi. Uno in particolare: più tempo da dedicare a se stesse. Per affrontare al meglio la propria routine di trattamento “at home” ecco che diventano indispensabili piccole ma preziose astuzie, all’insegna della bellezza e del benessere. Qualche trucco semplice ma efficace da mettere in pratica per approfittare del tempo a disposizione e ritrovare il sorriso.

Per ricreare a casa la magica atmosfera di una Spa arrivano in aiuto i consigli dispensati sui social da Clarins.

Creare la propria oasi di benessere con Clarins

Si comincia con una respirazione corretta. Prima di tutto, vaporizzate generosamente Eau Dynamisante sul palmo della mano a respirare profondamente, per tre volte consecutive. Poi, sdraiatevi con le gambe piegate e concentratevi sulla respirazione diaframmatica: ideale per scaricare la tensione da collo e spalle, ridurre lo stress e tonificare i muscoli, senza troppi sforzi. Iniziate gonfiando prima la pancia, e successivamente espandete il torace. Poi, espirate svuotando i polmoni. In questo modo, i muscoli addominali si contrarranno naturalmente per un delicato massaggio degli organi interni. Si favorirà inoltre la circolazione sanguigna e il flusso di energia. Inspirate ed espirate, per due volte ancora. Ripetere questo esercizio più volte nell’arco della giornata è una vera e propria sferzata di energia.

È il momento dell’Aromaphytocare

Al mattino, si comincia detergendo il viso con una lozione delicata per idratare la pelle, approfittando delle proprietà trattanti nutritive degli oli Clarins: nella crema Hydra-Essentiel aggiungete qualche goccia di Huile Orchidée Bleue, per un vero boost d’idratazione. Con olio essenziale di patchouli dalle note rassicuranti e rivitalizzanti, contribuisce infatti a nutrire e riequilibrare la pelle, assicurandole un tocco satinato.

Dopo la doccia, aggiungere qualche goccia di Huile “Tonic” alla crema corpo, per una doppia efficacia: il potere olfattivo e stimolante degli oli essenziali influisce positivamente sul buon umore, mentre le proprietà trattanti degli estratti di piante ne potenziano l’azione idratante.

Alla sera, ancora una volta, detergere delicatamente la pelle: mixate alla crema notte e qualche goccia di Huile Orchidée Bleue o applicate direttamente l’olio sul viso, senza stressare i tessuti, seguendo il metodo di applicazione Clarins.

Infine un’attenzione da riservare le mani, da rinnovare più volte al giorno. Dopo averle accuratamente lavate aggiungete alla crema mani qualche goccia di Huile Orchidée Bleue e applicate generosamente per un’idratazione profonda.

trattamento benessere clarins a casa

Bellezza e benessere anche a tavola

Dal momento che la bellezza, compresa quella della pelle, dipende anche da cosa mettiamo in tavola, approfittiamo di questi giorni per adottare alcune buone abitudini alimentari, per tutta la famiglia. Pochi semplici step ed ecco pronto uno smoothie energizzante, come suggerito dalla ricetta messa a punto dal Dottor Oliver Courtin-Clarins nel suo nuovo libro “Belle dans mes recettes” (Edizioni Cherche-Midi).

Ricetta per due bicchieri, tempo di preparazione: 10 minuti.

Ingredienti: tre banane mature, 40 ci elle di latte vegetale, un cucchiaio di sciroppo di cocco, 2 cm di zenzero fresco grattugiato, 2 cm di curcuma fresca grattugiata, un limone spremuto.

Preparazione: sbucciare le banane, mixarle con il latte vegetale (o latte di mucca) e lo sciroppo di cocco (o il miele), lo zenzero e la curcuma, freschi o in polvere, e il succo di limone, fino a ottenere una texture omogenea. Da gustare fresco.

smothie benessere clarins

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social