Stop ai rossori con i consigli dell’esperta in maquillage Avène

avene anti rossori visual

Generalmente legati alla sensibilità cutanea, i rossori sono frequenti, non gravi, ma spesso difficili da gestire.

Nella top ten dei fattori scatenanti troviamo sicuramente i raggi UV, sia in estate che in inverno. Ma anche durante l’attività fisica il viso può “surriscaldarsi”. L’alimentazione può metterci del suo, magari quando si consumano pietanze troppo speziate o troppo calde. Le uniche a cui concediamo totale libertà di manifestazione sono le emozioni, arrossire per un complimento ricevuto ha un ché di romantico che non dispiace.

A causa di un dato fattore scatenante dunque, i vasi cutanei si dilatano, provocando un afflusso sanguigno a livello del viso: compare così il rossore. Che si tratti di flush passeggeri o di rossori consolidati, tutte le donne possono esserne interessate. Ma questi “colpi di calore” non sono inevitabili.

Expertise anti-rossori

I Laboratoires Dermatologiques Avène hanno creato un trattamento expert, “all in one” che trasforma la vita di tutti i giorni delle pelli sensibili, soggette a rossori. Antirougeurs UNIFY lenisce rapidamente le sensazioni di disagio e di calore, donando alla pelle un prolungato effetto lenitivo. Grazie ai suoi tre principi attivi esclusivi, si concentra sull’origine dei rossori per un’efficacia ottimale.

Arricchito con madreperle e pigmenti che riflettono la luce, corregge i rossori, uniforma l’incarnato e ne rivela la luminosità. La formula di Antirougeurs UNIFY contiene inoltre tutta l’efficacia lenitiva e addolcente dell’Acqua termale Avène. Ricca in oligoelementi e silicati, restituisce comfort e lenisce. La texture è concepita in modo specifico per tutte le pelli sensibili. In perfetto equilibrio tra comfort e leggerezza, questo fluido setoso, dal profumo delicato, si stende come una carezza per un risultato delicato e piacevole.

Avène trattamento anti rossoriSole e rossori

Poiché i raggi UV incidono sulla comparsa e sull’aggravamento dei rossori, le pelli sensibili esigono una fotoprotezione quotidiana efficace e sicura. Con il suo nuovo sistema filtrante ad alta protezione SPF30, Antirougeurs UNIFY sfrutta 4 filtri solari UVA/UVB e un complesso antiossidante per una protezione cellulare globale.

I consigli anti-rossori di Joëlle Nonni

L’esperta di maquillage presso la Stazione termale Avène, Joëlle Nonni, spiega che la regola d’oro per struccare le pelli sensibili è usare le dita: il gesto è più delicato e riduce gli sfregamenti.

Step1
Con una piccola dose (corrispondente ad una nocciola) di Latte detergente rinfrescante Antirougeurs Clean sulle dita, massaggiare con delicatezza il viso, poi rimuovere l’eccesso con una velina. Sempre delicatamente e avendo cura di non sfregare!

Step2
Per perfezionare la fase di strucco, nebulizzare per 4-5 secondi sul viso l’Acqua termale Avène, poi massaggiare con i polpastrelli per togliere i residui. Risultato: il viso è pulito, deterso, senza irritare né aggredire la pelle.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social