Birra & SPA, benessere spumeggiante in Repubblica Ceca

Trattamenti alla birra - Štramberk
View Gallery 2 Photos
Birra & SPA - La Beer SPA di Štramberk
Trattamenti alla birra - Štramberk

Se chi beve birra campa cent’anni, perché non impiegarla in una SPA?

La birra fa sempre bene. Lo sanno proprio dalle parti della Repubblica Ceca, patria della famosa “bionda”, terra in cui non solo l’oro verde è di gran moda ma anche quella che associa i benefici del luppolo alla bellezza. Con l’Oktoberfest alle porte poi, l’occasione è ottima per unire il buono al dilettevole.

Per gli amanti della spuma chiara, le SPA e le “terme di birra” possono infatti essere la nuova meta, dove invece di immergersi in acqua termale, si riempiono vasche (o tinozze) della nota bevanda – anziché i boccali dei clienti – per trattamenti estetici di tutto rispetto.

E le terme della città di Štramberk, in Moravia, dedicano in particolare a bagni di birra una speciale attenzione, coccolando così la pelle anche prima del tradizionale tour per birrificio – qui si produce la Trubač, ad esempio – che soddisfi il palato in modo più classico.

E nella più nota regione di Pilsen (dove nasce la Pilsner Urquell) invece, hanno appena avuto successo i primi trattamenti alla birra offerti dallo stabilimento a conduzione familiare Chodovar a Chodová Plana. Nel birrificio, infatti, è stata creata una vera e propria Beer Spa che, oltre ai bagni di birra, prevede altri trattamenti a base di luppolo, ideali per curare l’insonnia o a ridurre lo stress.

La stagione della birra non termina, insomma, con l’estate ma resta fedele complice di bellezza, tutto l’anno.

[Foto: Czechtourism.com ]
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social