Ombretto: guida alla scelta in base ai tuoi occhi

Se appartieni a quella categorie di donne che applica sempre la stessa tonalità di ombretto temendo di sbagliare l’abbinamento, allora questa è la guida che fa per te.

In questo articolo ti spiegherò come scegliere l’ombretto giusto in base al colore degli occhi.

Ombretto per occhi marrone chiaro

Per risaltare gli occhi marrone chiaro ed ottenere un risultato a prova di make up artist, si può applicare una vibrante tonalità di blu. Anche l’ombretto nero ben sfumato può essere una buona scelta, a patto che venga applicato senza commettere grossolani errori ed evitare così l’effetto panda.

Occhi marrone scuro

In caso di occhi marrone scuro, la scelta dell’ombretto giusto verte sulle tonalità del viola se si vuole ottenere un make up di grande effetto o del pesca e del rosa se si desidera mantenere un look più naturale.

Occhi azzurro chiaro e azzurro scuro

Sugli occhi azzurri è possibile applicare qualsiasi colore di ombretto. Tuttavia, le tonalità dell’argento e dell’oro sono sempre le migliori, come anche un ombretto color terracotta, l’ideale per sfoggiare uno sguardo magnetico e naturale allo stesso tempo.

Occhi verde chiaro

In caso di occhi verde chiaro, la scelta dell’ombretto giusto consiste nell’applicare sulle palpebre un color mogano o viola. Per un effetto ancora più impeccabile, si consiglia di sfumare la zona finale degli occhi con un ombretto grigio scuro.

Occhi verde scuro

Per gli occhi verde scuro, niente di meglio che un fascio di luce viola sulle sue palpebre. Bello anche l’effetto del lilla chiaro abbinato all’eyeliner color prugna: l’accoppiata vincente per un look glamour e super sexy.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social