Gli Oceani sono un patrimonio naturale prezioso e La Mer lo sa bene, tanto da aiutarne concretamente la salvaguardia. Da oltre una decina d’anni, infatti, attraverso eventi di sensibilizzazione, donazioni e molto altro ne supporta la protezione dell’habitat.
Un impegno costante che oggi, con l’avvicinarsi dell’8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani, si arricchisce di un’importante novità: la presentazione della Fondazione La Mer Blue Heart Oceans, dedicata al supporto delle Aree Marine Protette “Siamo emozionati per il lancio della Fondazione Blue Heart Oceans e siamo onorati di unirci a una comunità di esploratori, sostenitori e ambientalisti attivamente impegnati in tutto il mondo per il cambiamento” ha dichiarato Sandra Main, Global Brand President La Mer, annunciando anche la collaborazione con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0 e la sponsorizzazione di Wave Walk, un percorso artistico comprendente cinquanta opere e installazioni di artisti, trend-setter e ambientalisti, che si snoderà in diversi punti di New York, fino all’8 giugno.
L’iniziativa culminerà poi con un’asta, il cui ricavato netto sarà interamente devoluto alla Fondazione La Mer Blue Heart Oceans e Project 0.
La Mer Italia e i propri dipendenti, inoltre, dedicheranno una giornata alla pulizia delle spiagge affiancando Legambiente in uno dei suoi progetti di volontariato. Come ogni anno, infine, la casa cosmetica presenta una limited edition della sua crema più iconica, Blue Heart Crème de la Mer. Per ricordare l’impirtanza della preservazione degli Oceani, il packaging si rifà il look look, riproducendo le onde del mare. Un’idea perfetta, disponibile da fine maggio, da regalare o regalarsi per offrire il proprio contributo alla tutela della natura.