Dissetare la pelle sotto la mascherina con la skincare a base d’acqua

Sotto la mascherina la pelle non è più la stessa. Dopo qualche decina di minuti, una sensazione di calore e umidità prende il sopravvento. I pori si dilatano, la pelle diventa permeabile e la sua funzione barriera si modifica. La cute lascia così evaporare la sua preziosa idratazione. L’apparente elasticità ritrovata è in realtà un effetto transitorio dato dall’effetto sauna. Che fare? Ripristinare l’equilibrio idrico proprio di una pelle giovane favorendo la circolazione di acqua nell’epidermide e la sua ritenzione.

La scoperta del ruolo delle Aquaporine (premio Nobel per la chimica) ha permesso di spiegare il processo di migrazione dell’acqua attraverso l’epidermide. Queste proteine, localizzate nella membrana cellulare dei cheratinociti, formano degli intelligenti canali di irrigazione, che agiscono come “traghettatori” d’acqua e permettono, in modo estremamente veloce, il flusso di un miliardo di molecole d’acqua attraverso la membrana cellulare. Ma la loro presenza diminuisce con l’età. Bisogna dunque aumentarne il numero per ri-dinamizzare questo processo.

Pelle luminosa, Sisley Hydra-Global

Sisley ha selezionato l’estratto di Viola selvatica, ricca di oligosaccaridi, per stimolare la sintesi delle Aquaporine in modo spettacolare. Per fissare ulteriormente l’acqua nell’epidermide, Hydra-Global combatte la produzione di radicali liberi grazie alla Litoterapia. La litoterapia invita a trovare i benefici cutanei degli oligo-elementi. Sisley ha selezionato un estratto di malachite proveniente dallo Zaire. Ricco di rame, oligo-elemento essenziale per la pelle, attiva gli enzimi del sistema anti-ossidante naturale (SOD), preservando così la ritenzione di acqua nelle cellule cutanee.

Sisley Hydra pelle skincare

Pelle idratata, Dior Hydra Life

La Scienza Dior aiuta le pelli miste a trovare un giusto equilibrio. Le pelli miste tendono ad essere lucide, e proprio per questo necessitano di un’idratazione specifica. Al contrario, sono spesso trascurate, risultando così disidratate e più delicate. È proprio per questo tipo di pelli che la Scienza Dior ha creato una formula specifica: Emulsione gocce di sorbetto. Questa emulsione di nuova generazione rappresenta la combinazione ideale di tre azioni specifiche. Maggiore idratazione perché l’estratto di malva viene combinato con l’acido ialuronico per contribuire a trattenere l’acqua nella pelle. Effetto mat dato dalla la polvere di cellulosa, un ingrediente di origine naturale, che assorbe il sebo in eccesso, causa dell’aspetto lucido. Cura in profondità con l’estratto di semi di Roucou, una pianta di origine naturale, che attenua l’aspetto lucido, riduce la dimensione dei pori e combatte le imperfezioni.

Dior Hydra LifePelle sana, Crème de la Mer

L’idratante Blue Heart di Crème de La Mer indossa una veste in edizione limitata per celebrare il World Oceans Day (8 giugno 2020, ndr). Un esclusivo design ispirato al mare, in cui protagoniste sono onde del colore dell’acqua, elemento essenziale, oggi alla base di tutta la gamma La Mer. Il soin miracoloso brevettato con il nome di Miracle BrothTM rigenera, leviga e ringiovanisce la pelle: con il tempo, il tono migliora, la grana della pelle si affina e le rughe divengono meno visibili. I laboratori La Mer continuano a produrre questo piccolo miracolo cosmetico con la stessa alga marina da cui tutto ebbe inizio grazie al dottor Max Huber, raccolta responsabilmente in maniera sostenibile.

La Mer Blue Heart Crema

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social