Si chiama The Clean, la nuova linea di prodotti Luce Beauty by Alessia Marcuzzi.
Si tratta di una serie di cosmetici pensati per la pulizia e detersione del viso, che comprende un latte detergente struccante – in grado di rigenerare la pelle grazie a un potente effetto idratante – una lozione tonica purificante e lenitiva, una soluzione di acqua micellare e un trattamento esfoliante in crema.
Il lancio della linea The Clean è strettamente legato all’iniziativa Clean The Beauty – un progetto a cui Alessia Marcuzzi crede molto – nato in collaborazione con la Onlus Worldrise di Mariasole Bianco. Una scelta che porta Luce Beauty a impegnarsi nella promozione della tutela e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso progetti e iniziative mirate alla sensibilizzazione, alla crescita professionale dei giovani e allo sviluppo sostenibile.
Per questo motivo, i prodotti The Clean sono tutti contenuti in contenitori realizzati con plastica riciclata (R-PET). Inoltre, con l’acquisto di una delle creme detersione, si può contribuire a ripulire un metro quadro di spiaggia.
«Da sempre il mondo del clean beauty sostiene i principi di bellezza pulita. Con la presentazione di The Clean abbiamo voluto provare a estendere questo concetto anche all’ambiente, al fine di promuovere la salvaguardia della bellezza del nostro pianeta», dichiara Alessia Marcuzzi.
Una scelta che si rispecchia anche nel modus operandi dell’azienda: i prodotti Luce Beauty infatti, sono contenuti in packaging 100% riciclabili e sono certificati biologici realizzati da eccellenze italiane con ingredienti di origine naturale (oltre il 98%), provenienti dalla macchia mediterranea. Come da normative europee, inoltre, Luce Beauty è cruelty free.
The Clean è composto da: Hydrating Cleanser Milk, Purifying Tonic Lotion, Micellar Cleansing Water e Silky Scrub Cream.