Calé apre a Roma, a due passi da piazza di Spagna, la boutique Creed

Calé apre Creed a Roma

Calé e Creed, lo storico marchio di profumeria creato nel 1760 da James Creed, aprono lo loro prima boutique a Roma, Dopo l’apertura a Milano nel 2014 del primo flagship store della maison al di fuori della Francia, Calé inaugura la seconda Creed Boutique su suolo italiano: a Roma in via del Babuino 179/A, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo.

Calé e Creed insieme a Roma

Il progetto del nuovo punto vendita di Roma è stato ideato e coordinato dall’architetto francese Can Onaner che, con il supporto operativo e la stretta collaborazione dell’architetto Domenico Farinaro (studio C+), già incaricato da Calé per la realizzazione della Creed Boutique di Milano, ha tradotto nel design della Boutique la dialettica fra modernità e tradizione cara alla famiglia Creed. Anche la Creed Boutique di Roma, come quella di Milano, ha uno spazio museale dedicato alla storia del marchio Creed.

Il design della Creed Boutique di Roma si caratterizza per la sua estrema originalità già a partire dalla scelta di uno spazio. Si tratta infatti di un locale lungo più di 18 metri e largo meno di 3, con muri e soffitti non regolari, privo di aperture assiali e con differenze di livello. Una serie di caratteristiche che all’inizio potevano apparire come difficoltà, ma che successivamente si sono rivelate essere i maggiori vantaggi del progetto”. racconta Can Onaner

Calé e Creed: un rapporto esclusivo

«Calé – dice Silvio Levi CEO dell’azienda milanese – mantiene il più lungo rapporto di cooperazione con questo marchio, sinonimo di eccellenza della profumeria artistica, e la famiglia dei suoi fondatori. Si tratta di un legame iniziato nel 1985 quando Creed cominciava a conquistare la notorietà che oggi lo caratterizza. Oggi siamo felici di festeggiare questa lunghissima amicizia regalando a Roma, una delle capitali più belle al mondo, la seconda Creed Boutique italiana. Una città così carica di storia non poteva attendere oltre la presenza di una Boutique interamente dedicata a un brand che ha contribuito a scrivere la storia della profumeria».

Per celebrare l’inaugurazione della nuova Creed Boutique di Roma Calé ha realizzato “Essenza” un cortometraggio con protagonista Ana Caterina Morariu per la regia di Alessandro Angelini. Il film Essenzaè stato presentato in anteprima il 14 ottobre 2020 in occasione dell’inaugurazione della Creed Boutique di Roma.

I monomarca Creed nel mondo

La Boutique di Roma in via del Babuino 179/A si aggiunge alla Creed Boutique di Milano in via della Spiga 52. In Francia si trovano la storica Boutique parigina, nei pressi dell’Hotel George V (38 Avenue Pierre 1er de Serbie) e a quella aperta nel 2013 sulla Rive Gauche (74 rue des Saints Pères). Le altre Boutique Creed si trovano a New York, Beverly Hills, Las Vegas, Miami. Ma anche a Londra e Vienna, fino ad arrivare a Dubai, Bangkok, Mosca e Sidney.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social