Clarins costruisce a Shanghai il suo primo centro di ricerca in Asia

Clarins Shanghai

 Clarins apre  il primo laboratorio oltreoceano a Shanghai, in Cina. Clarins, con questa apertura, testimonia la volontà di investire e sostenere un approccio orientato all’ascolto e all’innovazione.  Confermando la mission di rispondere, in modo sempre più puntuale, anche alle esigenze cosmetiche delle donne cinesi. Da qui, infatti, prenderanno forma nuove, rivoluzionarie conquiste attorno al beauty concept asiatico e cinese. L’apertura del centro di ricerca Clarins a Shanghai testimonia, semmai ci fossero ancora dubbi, la centralità del mercato asiatico, e ancora di più cinese, per i gli storici marchi europei che si trovano a dover affrontare un mercato ormai maturo come quello occidentale.

Clarins inaugura a Shanghai il suo primo centro di ricerca in Asia

Il nuovo Laboratorio Clarins, situato nel distretto di Jing’an (Shanghai), si sviluppa su oltre 500 metri quadrati. La Ricerca si focalizza su tre grandi aree: sperimentazioni in vitro, test organolettici e clinici. Negli ultimi anni molte aziende cosmetiche hanno aumentato gli investimenti in Ricerca & Sviluppo in questa area geografica, sia in termini di attrezzature sia di risorse umane: Clarins, non ha fatto eccezione e ha continuato a investire nell’area cinese, anno dopo anno.

«Abbiamo visitato la Cina per la prima volta nel 1999, intuendo subito il grande potenziale del mercato cinese, al fianco dei nostri partner locali. Gran parte di quelli che, oggi, sono prodotti-cult in questa regione, sono stati concepiti su misura per le donne cinesi, da noi ascoltate fin dall’inizio. Oggi, Clarins vuole spingersi ancora oltre: l’apertura di un nuovo Laboratorio consente al brand di studiare al meglio le caratteristiche della pelle delle donne asiatiche, con una tecnologia all’avanguardia. Non solo! Siamo pronti a esplorare la medicina cinese, lasciarci ispirare dalla sua saggezza. Siamo certi che questo Laboratorio non si limiterà ad offrire idee per nuovi prodotti destinati al mercato orientale, ma che diventerà stimolo all’innovazione a favore di tutti”. Spiega Olivier Courtin-Clarins, managing director Gruppo Clarins

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social