Il running è la disciplina sportiva preferita del momento per chi vuole rimanere in forma, si può praticare sia all’aperto che in palestra, da soli o in compagnia, in qualsiasi stagione.
La corsa fa sentire liberi, rilassa la mente e permette di scaricare le tensioni della vita di tutti i giorni migliorando il rapporto con se stessi e con gli altri. Tuttavia chi pratica running con regolarità sa che stress fisici, tempi di recupero, usura del corpo, infiammazioni o infortuni possono costringere a interruzioni degli allenamenti, oltre ad incidere negativamente sulla salute e le performance.
Gli accessori sono necessari per correre in sicurezza e quindi vanno scelti con attenzione. Insieme alla scarpa, l’accessorio fondamentale per prevenire infiammazioni e infortuni durante il running è la calza tecnica che deve proteggere il piede e la gamba nei punti in cui sono maggiormente sollecitati durante la corsa.
La calza che migliora le prestazioni durante il running
Portare un beneficio all’atleta in termini di prestazione e di prevenzione dagli infortuni è la sfida che Floky vuole affrontare con la sua rivoluzionaria calza Run Up, la prima calza biomeccanica al mondo, un prodotto che migliora le performance, preserva da infortuni e velocizza il recupero.
La struttura e gli elementi applicati sono configurati in modo da rispettare le funzionalità della gamba e del piede secondo aspetti biomeccanici, circolatori e neurologici, al fine di ottenere un’efficacia terapeutica, preventiva e di incremento delle prestazioni.
Il giusto abbigliamento per il running
Per la stagione Fall/Winter 2020-21, arena presenta la nuova linea Run della collezione Sportswear, contraddistinta da una grande attenzione nel design e nella selezione di tessuti traspiranti e termo-regolatori. Alcuni capi della linea sono realizzati con l’innovativo tessuto MaxDry, un materiale che, grazie all’esclusiva fodera interna, assicura la massima traspirabilità durante ogni tipo di allenamento.
Per un maggior comfort, inoltre, il brand presenta capi contraddistinti dalla tecnologia ONE che offre una sensazione di second skin. Il Mesh Tank Top, gli A-One Short e gli A- One Long Tight sono realizzati con un unico pezzo di tessuto per regalare maggiore libertà.
Motivi grafici iridescenti impreziosiscono sia i modelli short e tight che i capi di abbigliamento della parte superiore. Dai tank top, alle t-shirt, al windbreaker, fino alla maglia termica realizzata con inserti in CF Heat che abbassano la temperatura fino a 3° assorbendo velocemente il calore in eccesso.
La mascherina per gli atleti
Under Armour ha progettato la prima Sportsmask, una mascherina pensata appositamente per gli atleti che praticano attività sportive. La UA Sportsmask è una mascherina riutilizzabile e resistente all’acqua. Unica nel suo genere, agisce in modo da ridurre il numero di goccioline causate dalla respirazione di chi la indossa. La parte superiore della mascherina presenta un ponte nasale modellabile che aiuta ad assicurarla al naso e a ridurre il flusso d’aria verso gli occhi, impedendo anche l’appannamento degli occhiali. Può anche essere lavata e asciugata, il che la rende più ecologica rispetto a molte opzioni monouso.