Il libro XL che raccoglie il meglio di Naomi Campbell, icona universale di bellezza

Naomi Campbell ha abbagliato il mondo con il suo aspetto, la sua forza e il suo spirito irrefrenabile. Top model, imprenditrice, attivista, provocatrice, è diventata una celebrità sin da adolescente.

Naomi Campbell è stata la prima modella nera ad adornare la copertina delle riviste Vogue e TIME, ma è stata anche il volto di centinaia di altri magazine, innumerevoli editoriali e campagne pubblicitarie, nonché soggetto preferito per alcuni dei migliori fotografi degli anni ‘80, ’90.

Originariamente pubblicato come edizione da collezione firmata di sole 1.000 copie, adesso un libro edito dalla Taschen raccoglie il meglio del portfolio di Naomi Campbell in un’edizione XL illimitata aggiornata.

Naomi Campbell Updated Editon Book Taschen

Naomi Campbell Updated Editon presenta fotografie di artisti del calibro di Mert Alas e Marcus Piggott, Richard Avedon, Anton Corbijn, Steven Meisel, Helmut Newton, Herb Ritts, Paolo Roversi, Ellen von Unwerth e Bruce Weber.

Il volume collector include scatti indimenticabili, come quelli di Peter Lindbergh che ritraggono Naomi nei panni di Josephine Baker oppure la splendida composizione di Jean-Paul Goude che coglie la modella mentre corre incontro a un ghepardo.

Naomi Campbell Updated Editon Book

La raccolta presenta anche testi scritti dall’iconica top model esclusivamente per questa pubblicazione.

Naomi ricorda la sua infanzia, l’inizio della sua carriera di modella e i più grandi stilisti di moda, tra cui Azzedine Alaïa, John Galliano, Marc Jacobs, Karl Lagerfeld, Gianni Versace. Ma anche la sua fulminea ascesa alla celebrità. Sono incluse anche le biografie dei fotografi e un’appendice illustrata.

Naomi Campbell Updated Editon Book XL

Pubblicato per la prima volta come edizione da collezione firmata, Naomi Campbell Updated Editon è ora disponibile in un’edizione XL illimitata e aggiornata.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social