Per i sandali e le infradito dell’estate 2021 l’ispirazione arriva dai social

Ingiustamente relegati ad accessorio da spiaggia per fin troppo tempo, sandali e infradito tornano alla ribalta conquistandosi un posto in cima alle tendenze dell’estate 2021.

Con listini sottili in pelle, suola flat e design ultra essenziale fanno l’identikit della scarpa estiva che non smette mai di essere cool.

I sandali modello Capri, ad esempio, sono comodi e versatili, si indossano sia di giorno sotto ampi gonnelloni estivi in pizzo Sangallo sia di sera con pantaloni leggeri in lino taglio dritto. Possiamo scegliere tra i classici colori nero e bianco, oppure tonalità più morbide ed estive come il giallo caldo o il rosa intenso che si adattano ai look by day. Ci sono poi i sandali alla schiava o gladiator, tornati di gran moda, perfetti sotto mini dress, shorts e pantaloni che lascino in bella mostra piedi e caviglie. Sceglieteli nelle tonalità oro e argento per non passare inosservate. Per l’estate 2021 fate largo dunque a sandali e infradito perché oltre ad essere ultra chic, possono svoltare qualunque look estivo.

L’ispirazione arriva direttamente dai social media, in cui star e celebrities indossano sandali e infradito must have.

Il modello Oran delle ciabattine Hermès nasce grazie all’estro creativo di un giovane designer di nome Pierre Hardy che, durante un lavoro di ricerca presso la maison francese, nel 1997 creò una ciabattina pensando alla tipologia di design che una donna avrebbe voluto indossare praticamente sempre. Realizzate in pelle con suola bassa o con tacco quadrato, le ciabattine Hermès che oggi indossa anche Chiara Ferragni si contraddistinguono per l’iconica lettera H sul fronte del sandalo stesso.

Amina Muaddi, stilista francese amica delle influencer come Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, è entrata nell’Olimpo della moda grazie al suo marchio omonimo: Amina Muaddi scarpe, che ha lanciato nel 2018. Si tratta di It Shoes iper sexy e preziose. Arricchite da piume, lustrini e stampe barocche, presentano un tacco riconoscibile e a dir poco hot, dalla silhouette architettonica unica. Giulia De Lellis le ha scelte per un look da giorno elegante ma non troppo audace.

Primadonna Collection ha scelto Silvia Salemi come volto delle sue nuove collezioni. La showgirl e influencer infatti incarna secondo il brand un’idea di bellezza contemporanea e multietnica perfetta per rappresentare lo stile del marchio.

infradito sandali estate 2021 (2)

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter