Avocado, centrifughe, cheescake, sushi, tè verde. Sono alcuni dei piatti freschi e colorati attorno ai quali Macha Cafè ha consolidato negli ultimi anni il suo successo.
Un’idea di ristorazione giovane, che strizza l’occhio alle tendenze del sol levante e conquista i suoi clienti anche grazie ad una comunicazione smart e interattiva tramite social, su Instagram Macha è un vero e proprio fenomeno acchiappa-like con tanto di hashtag brandizzati: #inmachawetrust, #machaisthenewblack.
Solo a Milano Macha conta ben sei indirizzi. I menu si ispirano a un’idea di cucina sana e bilanciata, piacevole e anche divertente nella sua capacità di contaminare preparazioni della tradizione giapponese con gusti mediterranei. L’elemento principe – in tutte le sue versioni – è ovviamente il macha (varietà di tè verde originaria della Cina). Centrifugati, cocktail, torte, muffin, biscotti ma anche pokè e bowl, sushi roll, frutta esotica e di stagione per un pit-stop in qualsiasi momento della giornata. L’Avocado Burger e il Macha Mule sono diventati dei must.
Dopo il lockdown obbligatorio, Macha sta adesso riaprendo i suoi store al pubblico. Il servizio delivery e il take away rimangono attivi, ma adesso è giunto il momento di ritornare nei locali. Per far si che le persone ritrovino comunque l’atmosfera, l’ambiente di sempre, molto socievole e conviviale di Macha, in uno degli store più spaziosi sono magicamente comparsi alcuni personaggi famosi. Teneri, colorati, allegri, sono esentati dal distanziamento sociale e possono far compagnia ai Macha lovers. Nasce così Machaland, in viale Col di Lana 5, aperto nel weekend dalle 09 alle 22 e da lunedì a venerdì 11-15; 18-22. L’installazione con i peluche rimarrà fino a quando si dovrà applicare il distanziamento sociale. Più info sul sito.