Numeri da record per Cosmofarma Exhibition

Successo oltre ogni precedente per la 22esima edizione di Cosmofarma Exhibition, che al comparto fieristico di Bologna ha visto 35.000 farmacisti e operatori professionali del settore relazionarsi con le 400 aziende espositrici, e prendere parte agli oltre 80 convegni in calendario. “Anche quest’anno il format che unisce area espositiva e formazione si è dimostrato vincente – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere – A Cosmofarma è stato possibile avere una panoramica di tutto quello che è oggi farmacia: l’attenzione alle esigenze di prevenzione del cliente, l’evoluzione digitale che sta influenzando il settore e che permette di offrire servizi più performanti alla clientela, la specificità del rapporto di fiducia tra farmacista e paziente e il ruolo di presidio della salute della farmacia. Cosmofarma è una vetrina di riferimento in Europa e i tempi sono maturi per uno sviluppo internazionale, con un ruolo da intermediario nella crescita in nuovi mercati delle aziende espositrici. BolognaFiere darà il via a una iniziativa che vedrà Cosmofarma in Russia, a Mosca, con un convegno durante la manifestazione sulla sanità che si svolge a dicembre, per poi concretizzare una partecipazione effettiva con il coinvolgimento delle migliori aziende italiane”.
Per una settimana Bologna ha riunito tutto il mondo della salute e della prevenzione visto che la parziale concomitanza, venerdì 20 e sabato 21, con Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, ha contribuito a incrementare il livello dei contenuti a disposizione di farmacisti, aziende e operatori del settore.
Bilancio più che positivo anche per Marco Cossolo. “Sono soddisfatto per l’ampia partecipazione dei colleghi e la vivacità di questa edizione di Cosmofarma alla quale partecipo per la prima volta in qualità di presidente di Federfarma”.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social