Tre best seller per la cura delle mani da scoprire in farmacia

Mani, Girl spreads her hands with cream

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove, per il 5 maggio, la Giornata mondiale per il lavaggio delle mani per ricordare l’importanza di questo gesto semplice, ma essenziale.

Per la giornata del 5 maggio 2020, il messaggio dell’OMS è “SAVE LIVES: Clean Your Hands” (SALVA VITE: pulisci le tue mani).

Lavarsi le mani correttamente, frizionandole con acqua e sapone per almeno 40 secondi, oppure, se non disponibili, con soluzione idroalcolica per almeno 20 secondi, impedisce infatti la trasmissione dei microrganismi responsabili di molte malattie.

Ma se lavarsi spesso le mani è un gesto imprescindibile della nostra quotidianità, ancor più in tempi di Covid-19, è altrettanto importante prendersene cura per prevenire arrossamenti e screpolature. Secondo le dermatologhe della Harvard Medical School, Janelle Nassim e Kristina Liu, basta seguire alcuni accorgimenti per limitare i danni alla pelle. Asciugarle con un asciugamano pulito evitando di strizzare o sfregare con forza. Mentre la pelle è ancora leggermente umida, applicare una crema idratante in quantità, per bloccare immediatamente l’umidità e ripristinare la barriera lipidica. Gli ingredienti utili da cercare sulle etichette delle creme idratanti sono oli minerali, ceramidi e/o glicerina. Scopriamo tre best-seller.

La Roche-Posay Gel Purificante Igienizzante

Marca partner di oltre 90.000 dermatologi nel mondo, La Roche-Posay ha riconvertito le sue fabbriche per produrre migliaia di gel igienizzante, dando il proprio supporto durante l’emergenza sanitaria: il formato 200 ml è stato donato al personale medico e alle farmacie che combattono in prima linea.

La Roche-Posay Gel Purificante Igienizzante
La Roche-Posay Gel Purificante Igienizzante Mani

CeraVe Crema Mani Riparatrice

CeraVe Crema Mani Riparatrice
CeraVe Crema Mani Riparatrice

Crema a rapido assorbimento per mani secche e screpolate, idrata in profondità donando morbidezza.

Roger&Gallet Rose Hand & Nail Cream

Roger&Gallet Rose Hand & Nail Cream
Roger&Gallet Rose Hand & Nail Cream

La crema mani e unghie Rose ultra-nutriente è arricchita con burro di karité, aloe vera, glicerina vegetale e olio di nocciolo di albicocca. Nutriente e protettiva, contiene anche un estratto di petali di rosa, noto per le sue proprietà lenitive. La sua texture ricca, naturale, non appiccicosa e non grassa svanisce immediatamente sotto le dita. Le mani sono nutrite, le unghie protette.

In apertura: photo by Marco Verch under Creative Commons 2.0

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter