Fondotinta Addiction: il prodotto make up più personale che esista

Mentre on line si moltiplicano i tutorial per il perfetto contouring così come le app per la scelta della nuance perfetta, i dati di mercato rilevano che le vendite di fondotinta in Italia (ma anche nel mondo) sono in costante crescita. E le case cosmetiche cavalcano l’onda, pensando a prodotti sempre più cool e performanti per rispondere alle esigenze di ogni donna. Ecco quelli che Rêve ha selezionato per voi.

COMPATTO
Everlasting Compact
 è il fondotinta evergreen di Clarins: una poudre compatta per dissimulare macchie, imperfezioni e rossori… e mettere k.o. i segni dello stress, ad effetto ultra mat fino a 15 ore.

 

Setoso e leggero, Perfecting Powder Cream di Valmont è il primo fondotinta compatto anti-età idratante che si trasforma a contatto con la pelle. Perfeziona l’incarnato con un finish naturale, ripara i danni provocati dai raggi UV sul collagene della pelle e mantiene  l’idratazione.


L’effetto glow di nuova generazione? È quello di Touche Eclat Water Compact Foundation YSL, il primo con una texture crema che si trasforma in acqua, per una copertura naturale e il massimo della freschezza e dell’idratazione sul volto. Per un colorito luminoso e fresco, in ogni circostanza.


Le Teint Ultra
di Chanel ricrea sulla pelle il perfetto equilibrio fra copertura e luminosità grazie alle sue polveri emisferiche 2 in 1 in grado di riflettere la luce. L’effetto? Mat e luminoso allo stesso tempo, con una consistenza vellutata che non crea spessore.

 

CORRETTORI

Beyond Perfecting Super Concealer Camouflage + 24-hour Wear di Clinique, dalla formula priva di oli, waterproof, no-transfer e resistente al sudore, è un correttore che nasconde imperfezioni, macchie, occhiaie, linee e rughe. Perché è così speciale? Perché garantisce una tenuta impeccabile che dura ben 24 ore! Disponibile in 3 nuance.

 

La risposta “corretta” per ogni tipo di occhiaia? Boi-ing Airbrush Concealer di Benefit, perfetto per eliminare rughette e imperfezioni proprio come fosse un foto-ritocco. In più è waterproof, con una tenuta fino a dieci ore.

STICK

Un sublimatore dell’incarnato indispensabile sia per ritocchi veloci – su imperfezioni, occhiaie e contorno occhi – sia come fondotinta. L’applicatore a spugnetta rende facilissima la stesura, mentre la formula, arricchita con Acido Ialuronico e il Multi-Perfection System, svolge una mirata azione idratante; in più, la sicurezza di un fattore SPF: è BB Stick Ritocco Perfetto SPF 10 di Collistar.

Un gesto semplicissimo per uniformare, scolpire e esaltare il volto: Infaillible Fondotinta in Stick di L’Oréal Paris, realizzato in 6 splendide nuance, si usa sia come fondotinta che come correttore, ma è utilissimo anche per realizzare un perfetto contouring poiché permette una stesura modulabile.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social