Vibrazioni e massaggi acustici nella Soukyam Spa in India

Terapie e massaggi acustici nella SPA del Svatma Hotel, in India
View Gallery 3 Photos
Veena, strumento chiave nella SPA del Svatma Hotel, in India
Terapie e massaggi acustici nella SPA del Svatma Hotel, in India
Area relax nel Svatma Hotel, in India

In una SPA particolare in India, per curare la propria bellezza, si utilizza anche il Veena, lo strumento musicale tipico del luogo e dai caratteristici suoni.

Nell’area benessere Soukyam Spa del boutique hotel Svatma, a Thanjavur, si sperimenta una nuova filosofia di bellezza e di salute, terapie che per la prima volta sono capaci di sintonizzare il corpo con il ritmo del folklore locale ottenendo un risultato decisamente unico.

Tutto nasce dalla filosofia che associa le corde dello strumento caratteristico (detto anche Vina) alle vertebre del corpo. Seguendo l’idea che al vibrare delle prime si riescano a far vibrare anche le seconde, i terapisti suonano il particolare strumento proprio per stimolare movimenti, riattivare funzionalità e far recuperare all’ospite della SPA quei preziosi equilibri spesso persi nella vita quotidiana.

Come nella danza indiana l’elasticità ed il senso della musica concentrano sul corpo la massima attenzione, così nella SPA si è voluto riprendere tale simbiosi, per potenziare i benefici di massaggi e di rituali che sincronizzano movimenti e stimolano connessioni fisiche e emotive secondo i terapisti della Soukyam Spa.

Come per lo strumento, da suonare in posizione orizzontale, così i trattamenti si eseguono quando il cliente è disteso sullo speciale The Swaram Sound Bed Nidra Anantar, una sorta di lettino appena presentato alla stampa in India e al centro di tutto il trattamento.

E’ una struttura composta infatti da 50 “corde” trasversali, appositamente creata per tali rituali acustici e su cui si distende l’ospite della SPA.

Suonando il Veena, grazie alla maestria del terapista, si creano importanti vibrazioni nell’ambiente che si ripetono anche sullo speciale lettino che restituisce le stesse all’apparato scheletrico dell’ospite, un gioco di note e reazioni che sono in grado di alleviare tensioni e favorire il rilassamento del corpo, in un’armonia unica di suoni e benessere psico-fisico.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social