5 top wellness retreats nel mondo da cui lasciarsi ispirare

Voglia di wellness d’evasione?

Si scrivono “Wellness Retreats”, ma si leggono “posti da sogno dove farsi coccolare”…

Anche se resta in voga l’hashtag #staycation che confina ogni intenzione di viaggio a luoghi di prossimità, ci si può ispirare a siti di suggestivo benessere che fanno bene, per ora, anche solo all’immaginazione.

Nel mondo, persino nei luoghi più inusuali, si trovano piccoli scrigni di pace e relax, pronti ad immergere corpo e mente in un’altra dimensione.

 

Qualche consiglio per “partire” subito?

Eccone 5 – da annotarsi per tempi migliori – dove perdersi nel nome del wellness.

 

Cal-a-Vie Health Spa, California

Una walking meditation nel cuore profondo ed avvolgente delle vigne più romantiche della California.

Questo quello che completa ogni trattamento anti-ossidante, a base di vinoterapia o il viaggio di abbandono più completo nella piscina watsu, sempre guidati da specialisti di fama internazionale.

Un luogo di benessere che sembra ideale per perdersi e ritrovarsi, fra meditazione e relax che si fondono in un’esperienza unica.

Wellness retreat

 

Maldive, Anantara Veli

Naturopati pluripremiati, esperti terapisti di medicina olistica ed uno scenario paradisiaco come contorno quello che Anantara Veli riserva alla clientela.

Fra yoga, massaggi ayurvedici e programmi completi detossinanti, contro l’insonnia o su misura per ogni ospite, è questo quello che di recente è (e non a caso) il new Balance Wellness Sanctuary dell’arcipelago più sognato.

 

Cappadocia, Museum Hotel

Ci si rifugia in una scogliera, scavata per contenere l’hotel e la sua SPA, unica per conformazione e location al tempo stesso.

Una volta al suo interno, infatti, in ambienti dedicati ed esclusivi sempre sotto le rocce, ogni trattamento è accompagnato dalla splendida vista su Göreme, la Red Valley e la Pigeon Valley in Cappadocia, dove tutto l’anno si alzano in volo le mongolfiere più istagrammate.
Wellness retreat nella scogliera

 

Jumeirah Zabeel Saray hotel, Dubai

Per non sbagliare, meglio scegliere… il meglio.
Quella del Jumeirah Zabeel Saray Hotel è la pluripremiata Talise Ottoman SPA (con i suoi 8.200 metri quadrati) dove non ci si perde certo in compromessi. Anzi…

Il ritual che resta fra i più ambiti ed è un sogno per tutte (e tutti) è il Diamond & Rose, un concentrato di coccole fra un bagno di rose e un vero hammam, il tutto servito dopo un trattamento facial in oro 24-carati.

Però a quel punto, non fatevi mancare un flute di champagne e del caviale, mentre lo stress sarà già alle spalle…
Wellness retreat

 

Amangiri Navaho, Utha 

Avvolgente, intenso e sicuramente insolito proprio come il deserto.

E’ il viaggio (sempre di lusso!) che propone l’AMAN SPA, aperto da poco tempo a Navaho, nel cuore del Canyon Desert

Un’appagante vista sul nulla attorno apre all’introspezione, all’equilibrio e alla dedizione verso se stessi, in modo profondo e quasi naturale.

Il percorso benessere ha un fascino mistico e non solo all’imbrunire, quando i trattamenti open air hanno una speciale allure.

All’alba, una sessione di yoga ed il contatto con la roccia possono davvero ritemprare lo spirito, intenso come quello dei nativi del luogo… 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social
×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter

×
Newsletter

Iscriviti alla newsletter