Franck Marilly nominato Presidente e CEO del gruppo Shiseido EMEA

A partire dal 1° gennaio 2018 Franck Marilly sarà Presidente e CEO del Gruppo Shiseido EMEA.

Ad annunciarlo è la stessa Shiseido Company, Limited sottolineando come il primo obiettivo del manager sarà quello di migliorare i risultati dell’area EMEA, attraverso la gestione di tutti i Paesi e le società affiliate locali e la supervisione di tutte le attività svolte all’interno della regione correlate ai marchi e alle aziende del gruppo per il portafoglio del gruppo Shiseido. Inoltre, Marilly dovrà guidare e supportare i proprietari di marchi globali, tra i quali Dolce&Gabbana Beauty, i produttori di fragranze (Alaïa Paris, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Zadig&Voltaire) e Serge Lutens, al fine di costruire una base solida per la crescita economica nei mercati mondiali.
“Sono impaziente di entrare nella famiglia Shiseido poiché sono fortemente impressionato dalla straordinaria trasformazione che sta affrontando, oltre che dall’elevato grado di ambizione che si è preposto” ha dichiarato Franck Marilly.
Marilly giunge in Shiseido con un bagaglio di oltre 25 anni di esperienza nei settori della bellezza e del lusso. Prima di questo incarico ha svolto il ruolo di Amministratore delegato della divisione Fragrance & Beauty di Chanel, azienda nella quale ha ricoperto svariati ruoli dirigenziali, tra cui Vicepresidente senior della divisione Fashion a New York o Amministratore delegato per la Francia. Inoltre aveva precedentemente ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno del gruppo Unilever.
“Nella seconda fase della VISIONE 2020 del gruppo per EMEA, Franck Marilly si occuperà di promuovere l’accelerazione della trasformazione aziendale nelle varie funzioni della Sede regionale generale, e l’integrazione delle organizzazioni all’interno della regione. Il suo obiettivo principale sarà ottenere un profitto nella regione e continuare a formare talenti e capacità, nonché a sostenere i marchi di fragranze e cosmesi” ha sottolineato Masahiko Uotani, Presidente e CEO del gruppo Shiseido Company, Limited, al quale il manager dovrà riferire.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social