Massaggio Thai: l’esperta mondiale è all’Anantara Chiang Mai Resort

Massaggio Thai

Il massaggio Thai, un concentrato di salute e saggezza tradizionale…

 

Il massaggio thai è uno dei più ricercati, per l’effetto benefico che apporta a muscoli e articolazioni. E’ però anche uno dei simboli di una tradizione antichissima, tanto da essere stato dichiarato Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità dell’UNESCO solo nello scorso gennaio.

I benefici

Il Massaggio tradizionale thailandese (Nuad thai) si basa su tecniche di allungamento dell’apparato muscolare e sulla distensione dello stesso con pressioni variabili su tutto il corpo.

Esiste persino la prima Università pubblica thailandese a Bangkok dedicata alla medicina tradizionale e al massaggio thai che, dal 1782, raccoglie e forma i migliori terapeuti al mondo.

Massaggio Thai

Le tecniche di Noot

Panissara Chaokhelang, più nota nell’ambiente come Khun Noot, è sicuramente una delle terapiste più esperte a livello mondiale di massaggio Thai.

E’ lei ad aver ideato un programma di lezioni dove non solo promuove ma insegna i benefici del noto trattamento ormai diffuso in tutto il mondo, specie presso le migliori SPA, svelandone segreti e tecniche in modo puntuale.

Vantando infatti 20 anni di studio e pratica di questa tecnica antica, Noot è infatti a disposizione degli ospiti della SPA dove esegue trattamenti e massaggi di grande fama.

Con i suoi studi di medicina tradizionale ed un passato da fisioterapista, Noot oggi è specialista in Lanna-style Thai massage, ovvero una tecnica ulteriormente particolare che deriva da una tradizione medica antichissima, risalente ai monaci buddisti.

 

L’opportunità di un vero massaggio Thai oggi

Nell’Anantara Chiang Mai Resort presso cui presta servizio oggi la guru del thai massage è un punto di riferimento internazionale non solo per il gruppo alberghiero Minor ma anche per addetti ai lavori del settore.

Le origini inoltre di Noot, nella Thailandia rurale, ripercorrono poi la genesi di questa stessa tecnica, quando da piccola massaggiava sua madre per alleviare i suoi dolori.

Si racconta che un tempo fossero infatti proprio i bambini i più abili nel tastare e distendere le tensioni del corpo dei genitori di ritorno dai campi dopo lunghe giornate di lavoro…

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social